Trama
Una nave avanza tra i flutti. Trasporta le spoglie del re Halgar, valoroso capo vichingo. Nessuno dei suoi successori possiede il suo stesso coraggio, né il figlio Wiglif, né il fratello Rothgar, incoronato re. E il destino del suo popolo sarà sconvolto dall'arrivo di una misteriosa navicella spaziale atterrata nei pressi del villaggio. A bordo ci sono Kainan, un guerriero proveniente da Outland, e Moorwen, un terribile mostro assassino.
Note
Howard McCain mena il racconto con brio e impedisce che il montaggio iperveloce confonda l'azione evitando così che i protagonisti si riducano a caricature. L'unica pecca di Outlander è il florilegio stesso di echi e citazioni che neutralizza in parte i twist del racconto.
Trailer
Recensioni
Pastiche di una serie di fattori già visti in tanti film di avventura e fantascienza che hanno segnato l’immaginario collettivo, da “Alien” a “Predator” senza dimenticarsi “Conan”, ma si ritrovano echi di tante altre pellicole.
Il risultato non è malvagio, ed il rischio è alto quando si mettono insieme elementi così distanti;… leggi tutto
13 recensioni sufficienti
Recensioni
x appassionati leggi tutto
9 recensioni positive
Recensioni
“un extraterrestre che precipita con la sua navicella in un villaggio del 700 portando con sé un mostro a metà fra Alien e la bestia di The Host? Ma sei sicuro?” “il villaggio del 700 è un villaggio di Vichinghi” “allora va benissimo”.
Dire Vichinghi al cinema è come dire tana libera tutti: saltano le regole, tutto è… leggi tutto
12 recensioni negative
Con tutta la magia di una saga nordica un viaggiatore interstellare giunge in una tribù di vichinghi. L'accoglienza non è delle migliori. Ma poi ci sarà un mostro alieno da combattere.
Peccato che l'astronave sia sommersa e che nessun vichingo ci entri.
Si guarda conquistati dall'inizio alle fine.
leggi tutto
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
leggi tutto
Commenti (18) vedi tutti
Con tutta la magia delle saghe nordiche un viaggiatore interstellare giunge in una tribù di vichinghi. Si guarda conquistati dall'inizio alle fine.
leggi la recensione completa di Ippolito-AbelliUna cazz atomica... Voto 0
commento di ScemaranCome Fantasy e' anche bello lungo e abbastanza appassionante : bene e bella a vedersi come al solito Sophia Myles che in questi Filmoni lunghi e con anche Storie Sentimentali di mezzo,ci sguazza benone.voto.6.
commento di chribio1Miscela di fantasy e sci fi non molto originale ma vedibile .
leggi la recensione completa di daniele64Un miscuglio di epica e fantascienza ben riuscito. Privo di molte possibili banalità. I personaggi sono assolutamente inverosimili, ma la storia è lineare e gradevole. Buona realizzazione, cast non eccelso.
commento di bebabi34Mettere insieme fantascienza, fantasy e "storia", un miscuglio troppo esagerato. Un film spento che ha, come unico aspetto positivo, una buona sceneggiatura e effetti speciali dignitosi. Per il resto non ci siamo. Metto 5, e son buono!
commento di 92M92è un minestrone, ma di buon intrattenimento.voto 6
commento di wang yuInizia come il pianeta delle scimmie, continua con Predator, poi Alien…poi Conan…poi…cambiate canale.
commento di Tex MurphyNonostante tutti i pregiudizi che si potevano nutrire, il film ha una tenuta invidiabile e insospettabile, ma l’incontro/scontro alieno-vichingo poteva essere messo a frutto diversamente e meglio, spostando l’attenzione dall’elemento teriomorfo.
commento di moviemanMediocre. Non suscita alcuna emozione. Gli effetti speciali sono piuttosto rari. E' un film che sarebbe potuto andare bene, per i cultori del genere, se fosse stato realizzato negli anni 70 e non nel 2008.
commento di enandrecosi cosi mi aspettavo di meglio,sara' per il titolo del film
commento di danandre67Recensione futurista-kingcrimsoniana: CLANG CIUFF CLAAAANG CIUUUFFFFF THRAk bOOM VrOOOM THRAkATTAK VROOM VROOM BOooooOmmmm VrOOOOMM VROOOMMMMM CONSTRUkTIONNN Of LIIIIIGGGGGGHHHHHT CLAAAAAANNNNNNNGGGGGOOOOOOOORRRRRREEEEEE!!
commento di ImmoraleStrano miscuglio di avventura+fantascienza+azione. Con tutti i suoi limiti garantisce un onesto divertimento.
commento di missingunInconsueta commistione tra fantascienza e storia che non annoia ma nemmeno esalta. Da vedere sgranocchiando pop-corn e sorseggiando cola nella frescura di una sala cinematografica in una calda serata estiva.
commento di screamun film mazzaro in modo indefinibile da non guardare manco nella disperazione di una serata solitaria, non confortano neanche le (poche) grazie della protagonista
commento di esclusoilcaneresiduo di magazzino molto carino
commento di levistraussStrano ibrido tra fantascienza ed avventura del filone "mediovalesco" con un ottimo Jim Caviezel.
commento di Johnny Deppfilm molto interessante,qualche bella trovata…bravi gli attori e la messa in scena…per appassionati.
commento di willow77