Moore approfitta del tour promozionale del suo best seller_Downsize This!_per documentare le vite strozzate dall'economia in piena prosperità clintoniana (argomento del libro stesso, che denuncia ristrutturazioni e delocalizzazioni delle grandi aziende). Nel suo viaggio racconta di condizioni lavorative inumane, simpatizza con gli sciopernati di una libreria, invia ai politici sostegni elettorali farseschi e sfida guardie di sicurezza.
Note
Alla denuncia si accompagna il solito narcisismo guascone di Moore: il film non aggiunge molto al precedente_Roger & me_e spesso rischia di confondere impegno politico e intrattenimento. Mai uscito in Italia.
Visto ieri sera su LA7. In effetti The Big Mick pareva essersi montato un pochino la testa. Ho trovato comunque il film piuttosto simpatico e divertente. Interessante la sfida a Mr. Nike.
è stato un film piacevole,Michael Moore lo paragonerei al Nanny Loy quando faceva Specchio segreto per il fatto che si intrufolava tra la gente e ne tirava fuori pregi e difetti ma sempre con garbo e gentilezza,e al grande e graffiante Beppe Grillo quando stuzzica politici e multinazionali.voto 6,5 leggi tutto
Un'altra freccia giunta a bersaglio per l'archivio del nostro simpatico amicone. che ne sarà ora degli States? Il paese più sputtanato della storia degli ultimi cent'anni, passato dopo l'11 settembre 2001 alla storia dell'ipocrisia. Ciò che mi lascia inorridito in questi documentari rivelazione è che chi li propone (ed ha tutta la nostra ammirazione nonché le… leggi tutto
è stato un film piacevole,Michael Moore lo paragonerei al Nanny Loy quando faceva Specchio segreto per il fatto che si intrufolava tra la gente e ne tirava fuori pregi e difetti ma sempre con garbo e gentilezza,e al grande e graffiante Beppe Grillo quando stuzzica politici e multinazionali.voto 6,5
Un'altra freccia giunta a bersaglio per l'archivio del nostro simpatico amicone. che ne sarà ora degli States? Il paese più sputtanato della storia degli ultimi cent'anni, passato dopo l'11 settembre 2001 alla storia dell'ipocrisia. Ciò che mi lascia inorridito in questi documentari rivelazione è che chi li propone (ed ha tutta la nostra ammirazione nonché le…
Un grassone va a trovare potenti e politici per rimproverarli davanti a una telecamera. No, non è vestito di rosso: non è il Gabibbo. E' Michael Moore. Siamo in America nel 1997 e Moore è ancora abbastanza simpatico; oltre a fare battute più o meno divertenti, riesce comunque a fare decentemente il punto di alcune situazioni incresciose e a proporre domande ficcanti accanto a provocazioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Visto ieri sera su LA7. In effetti The Big Mick pareva essersi montato un pochino la testa. Ho trovato comunque il film piuttosto simpatico e divertente. Interessante la sfida a Mr. Nike.
commento di willhard