Espandi menu
cerca

Trama

Moore approfitta del tour promozionale del suo best seller_Downsize This!_per documentare le vite strozzate dall'economia in piena prosperità clintoniana (argomento del libro stesso, che denuncia ristrutturazioni e delocalizzazioni delle grandi aziende). Nel suo viaggio racconta di condizioni lavorative inumane, simpatizza con gli sciopernati di una libreria, invia ai politici sostegni elettorali farseschi e sfida guardie di sicurezza.

Note

Alla denuncia si accompagna il solito narcisismo guascone di Moore: il film non aggiunge molto al precedente_Roger & me_e spesso rischia di confondere impegno politico e intrattenimento. Mai uscito in Italia.

Commenti (1) vedi tutti

  • Visto ieri sera su LA7. In effetti The Big Mick pareva essersi montato un pochino la testa. Ho trovato comunque il film piuttosto simpatico e divertente. Interessante la sfida a Mr. Nike.

    commento di willhard
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Un'altra freccia giunta a bersaglio per l'archivio del nostro simpatico amicone. che ne sarà ora degli States? Il paese più sputtanato della storia degli ultimi cent'anni, passato dopo l'11 settembre 2001 alla storia dell'ipocrisia. Ciò che mi lascia inorridito in questi documentari rivelazione è che chi li propone (ed ha tutta la nostra ammirazione nonché le… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

è stato un film piacevole,Michael Moore lo paragonerei al Nanny Loy quando faceva Specchio segreto per il fatto che si intrufolava tra la gente e ne tirava fuori pregi e difetti ma sempre con garbo e gentilezza,e al grande e graffiante Beppe Grillo quando stuzzica politici e multinazionali.voto 6,5

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 maggio 2011 su La7
2010
2010

Recensione

bluefalcon di bluefalcon
8 stelle

Un'altra freccia giunta a bersaglio per l'archivio del nostro simpatico amicone. che ne sarà ora degli States? Il paese più sputtanato della storia degli ultimi cent'anni, passato dopo l'11 settembre 2001 alla storia dell'ipocrisia. Ciò che mi lascia inorridito in questi documentari rivelazione è che chi li propone (ed ha tutta la nostra ammirazione nonché le…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 7 dicembre 2008 su La7

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un grassone va a trovare potenti e politici per rimproverarli davanti a una telecamera. No, non è vestito di rosso: non è il Gabibbo. E' Michael Moore. Siamo in America nel 1997 e Moore è ancora abbastanza simpatico; oltre a fare battute più o meno divertenti, riesce comunque a fare decentemente il punto di alcune situazioni incresciose e a proporre domande ficcanti accanto a provocazioni…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito