Regia di Gianni Di Gregorio vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Storiellina (ina ina) insignificante, voto 2 .. la De Franciscis poi, brutta da far paura :-((
commento di stokaisercon un buon equilibrio tra finzione e "verità catturata", Di Gregorio confeziona una convincente opera prima, che conquista lo spettatore poco per volta, grazie alla sua delicatezza disincantata e un sottile umorismo.
commento di giovenostaBell’esordio, questo film “morettiano” girato a Trastevere. Villa Arzilla in salsa matriciana. Un nullatenente attempato e squattrinato che vive con la madre accetta di ospitare tre ultra ottantenni, passando il ferragosto a cucinare per loro. Si sorride e fa riflettere. Leggero, delicato, un po’ amaro.... voto 7
commento di VellocetPiccolo ma geniale film d'esordio di Di Gregorio
leggi la recensione completa di Furetto60Mesta e disillusa vita di un uomo qualsiasi, che fa del nichilismo il suo credo. Il minimalismo nella caratterizzazione e nella scrittura e delicatezza del tratto creano un mix apprezzabile.
leggi la recensione completa di scandonianoFilm davvero carino. Non ci sono primedonne, grandissimi attori, sembrerebbe passare quasi inosservato. Eppure è ben fatto, semplice e genuino. Consigliabile.
commento di ilconformistaVeramente carino questo film; durata limitata, personaggi azzeccati, ironia al punto giusto per una storiella che non cerca pretese, ma lascia vedere buon cinema.
commento di slim spaccabeccoVoto 6. [13.11.2010]
commento di PPVOTO: 7/10. Una sorpresa.
commento di prelelleme l'hanno consigliato in molti , ma a me non ha fatto impazzire …l'ho trovato tristanzuolo.( mi avevano detto che faceva ridere..boh)…il finale pero' è emblematico…
commento di mozambicoSemplice, breve, quasi naturale e cattivo quanto basta.
commento di sillabaUn'altra sfaccetatura del magico mondo del cinema che nella descrizione di una giornata scapigliata può farci sorridere o immalinconire.
commento di MIWERVoto 7!
commento di Mr BlondePranzo di ferragosto è la misura perfetta di un film essenziale.
commento di lunaspinaVoto: 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeatEppur si muove…Un film con protagonisti in età media parecchio alta, ma brioso, gustoso, quasi troppo corto, alla fine ti sarebbe piaciuto godertelo qualche minuto in più… Un divertissement piacevole. 6,5
commento di cippagsfilm d'interesse culturale, di gusto, piacevole, con personaggi aderenti alla realtà. Un buon lavoro per questo esordiente. Da tenere monitorato Un pò povero nella realizzazione, ma si sapeva. Un giudizio complessivamente positivo
commento di Ally77Molto carino, piacevole. Non è certamente un capolavoro, ma è molto vero, autentico. Merita il successo che sta avendo
commento di aquila79Non il gioiello di cui molti parlano (soprattutto per la trama, davvero inverosimile), ma un film onesto, pieno di sentimenti e di ottime intenzioni.
commento di EwanPiacevole,della durata di poco più di un ora.L'idea è carina e ciò che ne viene fuori è un film simpatico.Le 4 vecchiette sono troppo buffe,ognuna con le sue manie.
commento di SaintlySinnerUn piccolo film, leggero, ma avvolto da un'ironia intelligente. Più mediometraggio che film: dura poco più di un ora. Ma è la misura giusta. Gradevole, mai pretenzioso, sorride garbatamnte allo spettatore.
commento di fefy