La storia d'amore tra un ragazzo, Orfeo, che vive in una sorta di comune hippie, e Euridice, una ragazza incontrata per caso.
Note
Orfeo 9 è la prima opera rock italiana e la prima mai rappresentata al mondo (Roma, Teatro Sistina, 23 gennaio 1970). Dalla versione teatrale vennero tratti un doppio LP di successo e il film omonimo che venne girato per la RAI nel 1973,e fu poi censurato e boicottato pesantemente dalla dirigenza di allora, vedendo la luce della programmazione solo nel 1975, e in sordina. Più tardi fu distribuito brevemente nei circuiti d'essai.
Dannatamente libertario, filosofico, decadente, lirico-pop-psichedelico, rappresentativo di tutta una generazione di giovani, allora molto giovani, che hanno ancora molto da dirci...9
I musical italiani si contano sulle dita di una mano. Questo è il caso più unico che raro di un adattamento prima televisivo e poi cinematografico di un musical teatrale italiano (opera rock, per la precisione), ed è l’apice della carriera di Tito Schipa Jr, anima e corpo di questa rivisitazione dell’immortale storia di Orfeo ed Euridice ai tempi della… leggi tutto
Opera Rock Teatrale Italiana del 1970 rimane un simpatico ma ben congeniato baraccone con dentro dei giovani Artisti che daranno negli anni il Loro contributo nei vari ambiti lavorativi a Loro piu' congeniali (Berte',Axen,Zero,Jones e qualcun'altro ...) per il resto almeno c'e' lo sforzo dell'Idea che vale la visione (magari solo per una volta ...) ! voto.6.
I musical italiani si contano sulle dita di una mano. Questo è il caso più unico che raro di un adattamento prima televisivo e poi cinematografico di un musical teatrale italiano (opera rock, per la precisione), ed è l’apice della carriera di Tito Schipa Jr, anima e corpo di questa rivisitazione dell’immortale storia di Orfeo ed Euridice ai tempi della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Dannatamente libertario, filosofico, decadente, lirico-pop-psichedelico, rappresentativo di tutta una generazione di giovani, allora molto giovani, che hanno ancora molto da dirci...9
commento di logos