Eddie e Tracy, operai, vivono nei sobborghi di Las Vegas e, insieme al loro figlio dodicenne, conducono una vita tranquilla. Eddie ha il vizio del gioco ma non gioca mai somme importanti e Tracy fa di tutto per tenere insieme la famiglia. Un giorno si presenta alla porta un uomo che si dimostra interessato alla loro casa e fa un'offerta economica sostanziosa: sembra che un tesoro possa essere nascosto in giardino. La routine familiare viene sconvolta...
Note
Amir Naderi porta in scena la devastante quotidianità di uomini e donne schiacciati tra la dura realtà della sopravvivenza e il continuo confronto con il sogno di una vita migliore. Mai uscito in Italia e presentato in concorso a Venezia nel 2008.
Raramente l'ossessione di un nucleo familiare è stata descritta tanto bene in un film. L'ho visto coi sottotitoli poichè pare non sia uscito in Italia, consiglio comunque di recuperarlo ne vale la pena.
Ancora vento e terra nel cinema di Naderi. Il giardino curato della famiglia americana si trasforma in una brulla e accidentata landa, come un deserto medio-orientale in miniatura, una volta che viene devastato dall'avarizia, dalla cupidigia, dal fanatismo, dalla follia umana. Gold Rush, ma ancor più Greed: due capisaldi del cinema USA degli anni 20 si affacciano costantemente,… leggi tutto
E' arrivato il momento di una nuova partenza: stavolta sarò un po' più lontano, diciamo in zone arabiche. Essere in viaggio non mi pesa, ormai posso definirmi "di casa" ovunque mi trovi. E sarebbe davvero bello poter…
Ancora vento e terra nel cinema di Naderi. Il giardino curato della famiglia americana si trasforma in una brulla e accidentata landa, come un deserto medio-orientale in miniatura, una volta che viene devastato dall'avarizia, dalla cupidigia, dal fanatismo, dalla follia umana. Gold Rush, ma ancor più Greed: due capisaldi del cinema USA degli anni 20 si affacciano costantemente,…
Questa taglist nasce dalla bella playlist dell'utente Momo Blues (ispirato da Tiresia) - cui vi rimandiamo - intitolata I giardini di Monet. Noi allarghiamo il tiro e pensiamo ai giardini nel cinema, soprattutto là…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Raramente l'ossessione di un nucleo familiare è stata descritta tanto bene in un film. L'ho visto coi sottotitoli poichè pare non sia uscito in Italia, consiglio comunque di recuperarlo ne vale la pena.
commento di gigomma