Jack Slavin (D. Day-Lewis) è un uomo con gravi problemi cardiaci, che vive in una sperduta isoletta al largo della costa canadese, con la figlia adolescente Rose. Padre e figlia vivono in una sorta di isolamento volontario per sfuggire al loro difficile passato, in un intenso rapporto simbiotico. Ma quando Jack si accorge che il rapporto con Rose rischia di travalicare il classico rapporto padre e figlia decide di spezzare questo equilibrio, invitando a vivere con loro Kathleen, la donna con la quale ha da tempo occasionali incontri, e i suoi due figli. La convivenza per Rose si rivela un trauma e la ragazza cerca di riportare le cose a come erano prima, ma il cambiamento e la crescita sono per lei imminenti.
Film palloso, imperniato sul ruolo di una giovane (ed inespressiva Camilla Belle) figlia senza madre e con le idee alquanto confuse, quasi quanto quelle del padre. Na sola.
Delicato nei presupposti ma violento nella pratica questo rapporto padre/figlia che muta senza mai ritrovarsi, travolgendo tutti e tutto quello che li circonda.
Rebecca Miller (nochè moglie di Daniel Day-Lewis) dopo il bel "Personal Velocity" conferma il suo talento con questa bella storia,interessante per il tema che tratta. Recitato molto bene con un finale commovente.
Seconda prova per Rebecca Miller che si conferma autrice interessante. Qui scrive e dirige una storia estrema, quella di Jack e Rose appunto, padre e figlia che vivono in un' isola pressochè deserta ed isolati dal resto del mondo ; lui è un idealista sessantottino malato di cuore, lei è una timida ragazza segnata dall' abbandono della propria madre. Entrambi vivono… leggi tutto
Una visione oggi come oggi non si nega a nessuno,figuriamoci al mio amato Daniel Day Lewis attore a cui sono legato da film e da ricordi per me incancellabili.La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata"Madò quanto è dimagrito,è una radiografia deambulante".Però gli occhi sono lì intatti,vivi come sempre.Data per assodata la sua cura maniacale… leggi tutto
Questo film rappresenta in assoluto "il capolavoro" di Camilla Belle, nonchè primo film di "Rebecca Miller" (la regista del film), gli attori presenti sono abbastanza conosciuti, nel ruolo di co-protagonista è Daniel Day Lewis (L'ultimo dei moicani, Gangs of new york, Lincoln) poi troviamo "Catherin Keener" e "Jason Lee", un cast che con questo ha ottenuto importanti premi e…
Una visione oggi come oggi non si nega a nessuno,figuriamoci al mio amato Daniel Day Lewis attore a cui sono legato da film e da ricordi per me incancellabili.La prima cosa che ho pensato quando l'ho visto è stata"Madò quanto è dimagrito,è una radiografia deambulante".Però gli occhi sono lì intatti,vivi come sempre.Data per assodata la sua cura maniacale…
Seconda prova per Rebecca Miller che si conferma autrice interessante. Qui scrive e dirige una storia estrema, quella di Jack e Rose appunto, padre e figlia che vivono in un' isola pressochè deserta ed isolati dal resto del mondo ; lui è un idealista sessantottino malato di cuore, lei è una timida ragazza segnata dall' abbandono della propria madre. Entrambi vivono…
Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…
Dato che l'estate è in genere tempo di viaggi e di vacanze, ho pensato ad una play sui luoghi reali o immaginari dove mi piacerebe andare... Questi sono i primi a cui ho pensato. La play è interattiva, ovvero:…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film palloso, imperniato sul ruolo di una giovane (ed inespressiva Camilla Belle) figlia senza madre e con le idee alquanto confuse, quasi quanto quelle del padre. Na sola.
commento di Tex MurphyDelicato nei presupposti ma violento nella pratica questo rapporto padre/figlia che muta senza mai ritrovarsi, travolgendo tutti e tutto quello che li circonda.
commento di negroRebecca Miller (nochè moglie di Daniel Day-Lewis) dopo il bel "Personal Velocity" conferma il suo talento con questa bella storia,interessante per il tema che tratta. Recitato molto bene con un finale commovente.
commento di SaintlySinner