Regia di Darren Aronofsky vedi scheda film
Grandissima performance di Mickey Rourke, ma il resto?
Se dovessi parlare bene di The Wrestler, non potrei non citare le straordinarie interpretazioni di Mickey Rourke e Marisa Tomei, entrambi perfetti nei loro ruoli.
Il vecchio Rourke a quel punto della sua carriera non poteva ottenere un ruolo migliore per se stesso, di fatto la sua performance da sola regge l'intero film, anche perché tutto il resto della pellicola, a mio dire, è particolarmente debole.
La regia di Aronofsky per tutto il film mi è sembrata abbastanza standard, a parte qualche timido virtuosismo in poche scene.
La sceneggiatura di Robert Siegel anch'essa mi è sembrata parecchio standardizzata ed in certi punti addirittura molto banale e pregna di cliché.
Non mi ha colpito neanche la colonna sonora, che escludendo ovviamente i brani dei Guns N' Roses e di Bruce Springsteen, non ha musicalità Interessanti o un minimo evocative, mi sono sembrate quasi accompagnamenti musicali da serie televisive.
Nonostante questi punti a sfavore, il messaggio del film arriva proprio grazie alla bravura di Rourke, che nonostante i dialoghi e le scene scontate, riesce a rappresentare perfettamente anche solo fisicamente la situazione drammatica del protagonista.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta