Trama
La storia di Randy "The Ram" Robinson, un wrestler professionista che si è ritirato dalle scene e che riprende a lottare in un circuito indipendente per cercare di guadagnarsi un ritorno sul ring delle grande competizioni e sfidare il suo ex rivale di sempre.
Note
The Wrestler, Leone d’oro alla Mostra di Venezia 2008, è la parabola non originalissima di un lottatore e della sua “Fat City”, uno spicchio di mondo dove vivono solo perdenti e derelitti, alla quale però aderisce con commovente passione Mickey Rourke. Che è grandissimo non per chissà quale talento recitativo, ma perché al pari del Marlon Brando sfatto e ciccione è un vero freak.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Leone d'Oro al Festival di Venezia 2008
Commenti (28) vedi tutti
Per i primi cinque minuti non vediamo Mickey Rourke in faccia. Capelli lunghi, corpo muscoloso, la telecamera lo inquadra da dietro mentre "si aggiusta" dopo un combattimento di Wrestling, "sport" altamente spettacolare sceneggiato a tavolino, ma poi un po' di botte ci scappano davvero e il corpo e la mente, dopo tanti anni, mostrano le cicatrici..
leggi la recensione completa di marco biGrandissima performance di Mickey Rourke, ma il resto?
leggi la recensione completa di frankdenirofilm con una bella storia , la vita difficile di un campione dopo gli anni di gloria; interpretato da un grande M.Rourke e bravissima M.Tomei; regia mediocre, troppo lunghe le scene del wrestling, scene troppo violente, peccato. voto 6
commento di nicelady55Wuando sei finito anche recuperare affetti e famiglia è impossibile. E diventi un fallito completo, se prima lo eri solo a metà.
leggi la recensione completa di BradyGrande Aronofsky. FILMONE
commento di FiestaBellissimo, un film capolavoro
commento di ControventoAronofsky firma forse il film più bello della sua carriera, Mickey Rourke è nell'interpretazione più intensa mai vista negli ultimi decenni insieme a quella di Fassbender in Hunger, il film è meraviglioso!
commento di DompiUn documentario sulla volontaria diffusione della stupidità, che nella sua viralità rischia di contagiare anche lo spettatore. Realizzazione pachidermica in pieno stile con la sceneggiatura.
commento di bebabi34Film sulla vita di chi ha la vita da film.
commento di gianbersGrande capolavoro che racconta la decadenza di un uomo di sport fino all'abisso.Non lo salva piu' nessuno se non la palestra che sa sempre come accorglierlo.Superlativo Rourke e meritato Leone D'Oro.Commovente e imperdibile…5 stelle
commento di ezioVoto 7,5. [19.11.2011]
commento di PPVoto al film: 7!
commento di Mr BlondeVOTO: 8/10. Grande ritorno di Mickey Rourke.
commento di prelelleDa pelle d'oca…
commento di mauel fantoni- Amore, scusa, è finita la carta igienica, me ne potresti passare un rotolo?- Se ti stampo una locandina di The Wrestler, va bene lo stesso?
commento di Utente rimosso (laitismaki)"Il mio mondo è il ring, è fuori di qui che mi faccio più male". Un tuffo verso la morte ma anche verso l'unica cosa vera. E nel finale le note di Bruce. C'è bisogno di aggiungere altro?
commento di PugnoVoto al Film : 7
commento di ripley77Splendido! La storia è toccante, Rourke è bravissimo, la regia è discreta, al servizio della vicenda.
commento di zapata736/10
commento di alex77intenso e commovente, proprio un bel film… ottima la colonna sonora, ottima l'interpretazione del protagonista… alla fine mi sono quasi commosso.
commento di endimionebello ma triste
commento di danandre67Bellissimo. Ben girato e divinamente recitato, un film che ti entra nel cuore.
commento di superbattoUn film sulle grandi contraddizioni, triste come pochi, in cui il regista usa la macchina da presa come una mazza chiodata che colpisce da tergo, potentissimo.
commento di saturaUN BUON FILM,LA TRAMA ANCHE SE NON ENTUSIASMANTE E' SORRETTA DA DA UNA BUONA PROVA DI ROURKE E DA UNA BRAVA E BELLA MARISA TOMEI. IL FILM FA CAPIRE PROFONDAMENTE COME SI PUO' RIMANERE SOLI E SENZA NIENTE. DA VEDERE
commento di cranb25La trama non sarà originale. Così come il rapporto tra padre e figlia. Ma quando Mickey Rourke sale sul ring per il suo ultimo incontro e arringa la folla, si piange sul serio. Straziante.
commento di davide1971voto al film 7
commento di sissi2000Un film che potrebbe consegnare l'Oscar a Mickey Rourke, eccelso, strepitoso, impareggiabile.
commento di Johnny Deppbellissimo film, forte e commovente in egual misura. mickey rourke è straordinario. merita l'Oscar.
commento di redrum80