Regia di Oliver Stone vedi scheda film
Non è un film per prenderlo in giro, nè per dire cosa ha fatto. E' proprio un film sulla persona Bush. E com'è, sto Bush jr.?
Da giovane un fannullone, che non fa nulla, prova un lavoro dopo l’altro e li molla, sempre col papà alle spalle che lo cava dai casini e lo aiuta quando servono raccomandazioni.Inoltre, un mezzo alcolizzato, sempre a bere pesante.
Poi ha una specie di conversione mistica, tant'è che da Presidente chiudeva le riunioni facendo pregare tutti (penso sia vero, se c'è in questo film).
Da Presidente, facilmente gestibile dal suo entourage, malgrado qualche scatto di indipendenza, talvolta. Entourage che non ne esce bene, affatto. Dilettanteschi, avidi, furbi a farsi gli affari loro. La Condoleeza ne esce come un cagnolino, sempre al seguito del presidente; l'unica voce seriamente contro è quella di Powell, che però, alla fine, si piegò pure lui. Un Bush che inoltre sente in maniera esagerata la pressione del padre, che è incapace di amarlo che W. desiderava.
In definitiva un Bush compagnone, con qualche abilità ma che ha fatto cose per cui non era molto tagliato e di cui non era poi così interessato.
Come film, non è male, classico film da 7.
Un Rumsfeld a casa propria alla casa bianca, un'immagine penso reale, purtroppo
Non gli assomiglia troppo, ma bravo
Un Cheney come deve essre in realtà, che antepone i suoi interessi al resto
Un ottimo e credibile Powell
Irriconoscibile, ci svela una Condoleeza cagnolino che ignoravo
Particina micro
Una Laura pare più fighetta dell'originale, temo reale
Bravo anzichenò, pure somigliante
Sempre e comunque un regista importante
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta