Il ménage di Mario e Veronica, una coppia sposata e senza figli nella quale entrambi danno molta importanza alle loro carriere, che vanno a gonfie vele: lui è un rappresentante di una ditta di prodotti fertilizzanti, mentre lei ha ereditato dalla madre una boutique che vuole rinnovare e trasformare. Le cose però prendono una piega inaspettata quando lei scopre di essere incinta. Quella che dovrebbe essere una buona notizia si trasforma però in un boomerang poiché lui, quasi nello stesso momento, riceve i risultati delle analisi che dicono che è sterile...
Note
Dietro all’apparente leggerezza c’è il racconto _La marchesa von O_ di Heinrich von Kleist, che già ispirò Eric Rohmer. Non c’è una sola sequenza prevedibile in questo film, che rinnova la commedia e rimanda al primissimo Fassbinder.
indecente film di pappi corsicato… è riuscito a fare un incipit lungo 90 minuti… indegno… la cosa peggiore è la fotografia: da brividi per quanto brutta… ma sti critici che vedono??? boh…
indecente film di pappi corsicato… è riuscito a fare un incipit lungo 90 minuti… indegno… la cosa peggiore è la fotografia: da brividi per quanto brutta… ma sti critici che vedono??? boh…
La commedia all'italiana vive! Bello e intelligente il film di Corsicato. Riprende stile dal passato del cinema italiano, una Napoli finalmente fuori dal solito cliche' e filma in modo leggero ma incisivo. Murino e Gassman belli e bravi.
io spero che le opinioni positive siano finte, messe lì per publicità. E' il film più insignificante e mal fatto che io abbia mai visto da 35 anni a questa parte… opinionisti dalle 5 stellette facili… andé a ciapa' i rat.
Carino,niente più.Ci sono alcune scene decisamente divertenti,tipo quella delle suore.Un film pieno di colori,con dei bravi attori,un pò un Almodovar alla napoletana,anche se non raggiunge mai i livelli del regista spagnolo.
Veronica (Caterina Murino) scopre di essere incinta nello stesso momento in cui il marito (Allessandro Gassman) va a ritirare delle analisi che gli rivelano la sua sterilità. Veronica non lo ha mai tradito,quindi,cosa sarà successo?
Pappi Corsicato gira un film che sembra sospeso nell'aria tanto è leggero e straniante insieme. Non ti da mai punti di riferimento, è un… leggi tutto
il voto è dettato solo dal beneficio del dubbio e dal fatto ke nel cast c'è gasman. Il film è strano, particolare... sicuramente non trasmette troppe emozioni,... ma almeno ha tentato di fare qualcosa di diverso.... qdi bravi, almeno avete osato.... non ho capito cosa ci rientrava la martina Stella nel film ma cmq ci possiamo tranquillamente sorvolare sopra.... leggi tutto
L'avevo perso l'anno scorso, ma l'ho recuperato poco fa...con molta fiducia. E invece...No, Corsicato: tu no! Proprio tu, che pur senza grandi trovate hai saputo reinventare il grottesco made in Italy, scopiazzi qua e là per darci 85 minuti di stralunata ed imbarazzante sceneggiatura! Epoi, prendere a prestito il Centro Direzionale di Napoli! Sembra che tu, invece di assecondare il flusso… leggi tutto
Parte questa sera su Rai 1 (e da domani on demand su RaiPlay) la serie televisiva Vivi e lascia vivere. Per i dettagli della trama, vi rimandiamo… segue
Forse il film più brutto e insignificante che abbia mai visto.
La Murino così come Martina Stella belle, ma soltanto belle!
Bravi Gasmann, Isabella Ferrari e Valeria Fabrizi. Ma pur con il loro aiuto il film è risultato piatto, noioso, poco emozionante.
la sensazione che mi ha provocato la visione di questo film è senza dubbio imbarazzo e involontarie risate. forse non sarò "chic" abbastanza per apprezzarlo ma non so come si possono produrre certi film. ed è meglio che non pensi che sono stati spesi soldi pubblici, va......ah già, la pensione ad alcuni nostri "mutuati" attori va pagata. mi piace pensare che l'unica…
il voto è dettato solo dal beneficio del dubbio e dal fatto ke nel cast c'è gasman. Il film è strano, particolare... sicuramente non trasmette troppe emozioni,... ma almeno ha tentato di fare qualcosa di diverso.... qdi bravi, almeno avete osato.... non ho capito cosa ci rientrava la martina Stella nel film ma cmq ci possiamo tranquillamente sorvolare sopra....
In tempi di cumuli di rifiuti per le strade di Napoli fa specie (di primo acchito) vedere la Napoli inedita e linda filmata sul grande schermo nel 2008 da Pappi Corsicato ne IL SEME DELLA DISCORDIA. In realtà l’autore de I BUCHI NERI – a parte un paio di volti del cinema partenopeo – non dà connotazioni regionali ai suoi personaggi e in generale al film stesso. Le…
Il seme, nella fattispecie, non ha niente di metaforico, ma ha una connotazione molto concreta, e la cosa la si può capire tranquillamente. C’è anche un sottotesto, diciamo così, professionale, riguardo il seme. Ispirandosi a La Marchesa von O. di Heinrich von Kleist, il napoletano verace ed illuminato Pappi Corsicato mette su una fantasmagorica commedia troppo…
Veronica (Caterina Murino) scopre di essere incinta nello stesso momento in cui il marito (Allessandro Gassman) va a ritirare delle analisi che gli rivelano la sua sterilità. Veronica non lo ha mai tradito,quindi,cosa sarà successo?
Pappi Corsicato gira un film che sembra sospeso nell'aria tanto è leggero e straniante insieme. Non ti da mai punti di riferimento, è un…
Ho visto -fino alla fine- questo indecoroso film di Pappi Corsicato, pallida imitazione di un Almodovar insenilito, solo perche' si fregiava di tre stellette degli utenti di filmtv, e di quattro, dico quattro stellette da parte della redazione, quindi fiduciosa continuavo sperando, che so, in un riscatto finale...
Invece niente. Non un guizzo, non un'invenzione, niente che giustifichi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Non vedo l'ora che esca !!!!!!!!! finalmente pappi corsicato è tornato!
commento di vixorrido. mi stupisco a volte dei giudizi dati dal giornale su film inguardabili come questo
commento di psychopDivertente commedia ben diretta da Pappi Corsicato. Voto 7
commento di jeffwineRitmo, colori. Un film frizzante, non lineare, ma godevole. Ottimi attori che danno prova di versatilità.
commento di slim spaccabeccoUna cagata pazzesca…
commento di michemarfilm non memorabile non indispensabile
commento di fornaroloindecente film di pappi corsicato… è riuscito a fare un incipit lungo 90 minuti… indegno… la cosa peggiore è la fotografia: da brividi per quanto brutta… ma sti critici che vedono??? boh…
commento di pytoindecente film di pappi corsicato… è riuscito a fare un incipit lungo 90 minuti… indegno… la cosa peggiore è la fotografia: da brividi per quanto brutta… ma sti critici che vedono??? boh…
commento di pytoUn corsicato un po' normalizzato, ma che in fondo graffia sempre.
commento di salussoLa commedia all'italiana vive! Bello e intelligente il film di Corsicato. Riprende stile dal passato del cinema italiano, una Napoli finalmente fuori dal solito cliche' e filma in modo leggero ma incisivo. Murino e Gassman belli e bravi.
commento di catsandbearsCorsicato è intelligente e si vede. E' furbo tanto da non farlo vedere.
commento di criticoio spero che le opinioni positive siano finte, messe lì per publicità. E' il film più insignificante e mal fatto che io abbia mai visto da 35 anni a questa parte… opinionisti dalle 5 stellette facili… andé a ciapa' i rat.
commento di tominniCarino,niente più.Ci sono alcune scene decisamente divertenti,tipo quella delle suore.Un film pieno di colori,con dei bravi attori,un pò un Almodovar alla napoletana,anche se non raggiunge mai i livelli del regista spagnolo.
commento di SaintlySinnerFilm deludente,vuole solo scopiazzare Almodovar e non ci riesce.Risparmiatevi i soldi del biglietto
commento di primavera63…gustosissimo trailer! chi conosce il titolo della traccia di sottofondo? SCRIVETE, SE SAPETE!!
commento di maxxxis