Trama
Roma, 1965. Tutta la città attende l’inaugurazione del Piper. Mentre il giornalista Roberto Benetti si innamora di Sabrina May, mantenuta di un politico, rinunciando così a uno scoop, il giovane Mario, leader della band "I demoni", incontra Milena, fuggita da Venezia per cantare. Un caso fortuito offrirà ai due giovani l’occasione di esibirsi nel mitico locale…
Note
I Vanzina tentano l'affresco generazionale in chiave nostalgico-musicale. Ma Martina Stella non sa recitare (figuriamoci se la fanno pure cantare...), e gli altri sono intrappolati negli stereotipi ritriti di una commedia che strappa risate solo dove non vorrebbe.
Recensioni
I Vanzina vogliono far rivivere il mito del Piper, il locale notturno capitolino che segnò un'epoca e fu vivaio di star (Patty Pravo, Renato Zero, Mita Medici...). Amano molto gli amarcord, e qualche volta riescono anche ad infilare qualche buon prodotto (a tutt'oggi, "Sapore di mare", tra l'altro ambientato più o meno nello stesso periodo, resta il loro capolavoro). Questo fa sì parte del… leggi tutto
2 recensioni negative
Recensioni
Rievocazione dei primi giorni di vita della mitica discoteca romana attraverso le esperienze di un giornalista, di una giovane cantante (ispirata forse a Patty Pravo?), etc. I Vanzina ritornano negli anni 60 di SAPORE DI MARE e IL CIELO IN UNA STANZA. Lavoro televisivo ben al di sopra di coevi prodotti (anche se in Tv il capolavoro dei Vanzina degli anni 2000 è UN CICLONE IN FAMIGLIA).… leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (3) vedi tutti
Un filmetto parecchio sciapo, da tanti punti di vista... Se non lo guardate, non vi perdete sto granchè.
commento di CriticatruttoE sticazzi?
commento di sticazziSufficiente perché fa vedere uno scorcio di un epoca, e quello riesce a farlo benino. Il cast non è sempre all'altezza, la storia poteva essere sviluppata meglio… ma è comunque un film piacevole da vedere.
commento di Phoenisius