Trama
La vita e la carriera di Manuel Rodríguez Sánchez, detto Manolete (Adrian Brody), uno dei più grandi toreri spagnoli di tutti i tempi, negli anni della sua relazione extra-coniugale con l'attrice messicana Antonia Brochalo, in arte Lupe Sino (qui interpretata da Penelope Cruz), che fece scandalo nella bigotta e repressa Spagna del Caudillo.
Note
Il risultato non è perfetto, Meyjes eccede nel montaggio alternato e scava poco dentro i personaggi, fidandosi a torto di una colonna sonora piuttosto modesta. Di contro, la fotografia di Robert Yeoman (direttore di fiducia di Wes Anderson) e i costumi di Sonia Grande (Parla con lei) sono un vero piacere per gli occhi. E lo sono gli attori, pura trepidante energia.
Trailer
Recensioni
Mai compreso il senso della corrida nè il fascino che possa esercitare sui suoi spettatori. E' probabile che questo fattore influenzi il mio giudizio su "Manolete" di Menno Meyjes, pseudo-biopic appunto, su quello che ancora oggi è ritenuto uno dei più grandi toreri di sempre. Ambientato nella Spagna dell' immediato dopoguerra, la pellicola del regista olandese usufruisce di… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Senza faticare troppo poteva uscirne un melodramma abbastanza potente, ma Menno Meyes riesce a creare un bel po’ di casino, forse per troppe ambizioni, e quando occorre non riesce a gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Così si assiste ad uno spettacolo di fattura medio-bassa che ha l’aggiunta aggravante di aver sprecato una coppia di protagonisti che paiono proprio… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Non è ancora disponibile nulla.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.