Regia di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier vedi scheda film
Bisognoso di una famiglia, il bradipo Sid decide di rubare tre uova (che si scopriranno di dinosauri), finendo per allontanarsi dal branco formato dai veterani Diego e Manny, dalla gestante Elly e dagli opossum Crash e Eddie. Quando mamma T-rex scopre i suoi piccoli nella mani di Sid, recupera i cuccioli insieme al “rapitore” e li trasporta lontano. Il gruppo proverà a salvare il bradipo, confidando nell’aiuto del fenomenale furetto-pirata Buck…
Terza avventura per la scalcagnata compagnia dell’epoca preistorica, meno avventurosa e più coreografica delle precedenti, con le solite battute efficaci e un paio di personaggi ben delineati (Buck in primis, roboante avventuriero monoculo della specie dei furetti, specializzato nel combattere dinosauri, nonché “scrattina”, la futura compagna del geniale e sempre divertente Scrat). Si ride come al solito con intelligenza e senza volgarità, proseguendo, come già accaduto in occasione del secondo film, sulla buona strada tracciata da un azzeccatissimo franchise.
Anche per L’alba dei dinosauri la formula della Blue Sky studio sembra tenere, anche se alcune dinamiche cominciano a diventare stantie. Il solito divertimento per famiglie che però ha perso l’alone fondamentale dell’originalità.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta