Regia di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier vedi scheda film
Squadra che vince non si cambia, al massimo si allarga aggiungendo qualche personaggio di contorno, ed il risultato è facilmente garantito.
Così, in questo terzo episodio de “L’era glaciale”, la storia è ancora un semplice, quanto divertente, pretesto per farci ridere il più possibile.
Tema sovrano è sempre l’amicizia, condito questo volta dalla maternità, infatti i due mammuth sono in dolce attesa ed il simpatico bradipo, quanto combina disastri, Sid trova tre uova dalle quali nasceranno tre tenerissimi dinosauri (esilaranti le scenette al “parco giochi”).
La madre però non tarderà a reclamare la sua prole, da lì l’allegra comitiva, si metterà in viaggio per salvare l’amico, finito in una terra dove i dinosauri sono tutt’altro che estinti.
A completare il quadro, non manca ovviamente Scrat e la ghianda dei suoi desideri, ma anche lui questa volta non sarà solo.
Probabilmente questi siparietti sono stati più divertenti nei primi due film, ma l’aggiunta della scoiattolina, da luogo ad un rapporto d’amore ed odio effervescente e diverso dai capitoli precedenti.
Insomma si gioca sul sicuro, la formula si conferma vincente, certo qualche idea in più sarebbe stata gradita, ma l’importante (o il minimo per gradire) per un film così è che continui a far ridere ed in questo non delude le attese.
Per il resto l’animazione è sempre di alto livello grafico, visto in Blu-ray, fa quasi impressione.
Divertente.
Animazione brillante, le idee sono sempre quelle, ma come in precedenza, non manca la simpatia.
Quindi bene così.
Animazione brillante, le idee sono sempre quelle, ma come in precedenza, non manca la simpatia.
Quindi bene così.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta