Tornano i fortunati personaggi dei due precedenti capitoli - il mammuth Manny, lo smilodonte Diego, il bradipo Sid e lo sfigatissimo Scrat con la sua ghianda - e questa volta dovranno vedersela con dei "pezzi grossi" del passato: i dinosauri.
Note
L’Era glaciale rincorre una volta di più un’idea di puro divertimento, di risate e stupore quasi primitivi. Conta poco allora se dei personaggi, tutti carini e più o meno sciocchi, in qualche caso addirittura dementi come Crash & Eddie, finisce per non importarcene quasi nulla.
Uno dei pochi "cartoni" che non riesco proprio a farmi piacere. Lento, poco intelligente, adatto ad un pubblico di soli bambini. In tutta la serie ho riso davvero poco, praticamente solo per Scrat il toposcoiattolo.
Carino, meno spassoso degli altri 2, ma più godibili i vari rimandi! I 3 € del 3D si godono più per la pubblicità iniziale delle gocciole che per il film!
Squadra che vince non si cambia, al massimo si allarga aggiungendo qualche personaggio di contorno, ed il risultato è facilmente garantito.
Così, in questo terzo episodio de “L’era glaciale”, la storia è ancora un semplice, quanto divertente, pretesto per farci ridere il più possibile.
Tema sovrano è sempre l’amicizia, condito questo… leggi tutto
Con L'Era Glaciale 3: L'Alba dei Dinosauri si ha un notevole arresto qualitativo se confrontati con i primi due esplosivi e divertentissimi episodi. Le idee latitano, nonostante l'inserimento di due personaggi, almeno sulla carta, formidabili: da una parte Scrattina, sensuale e stronzetta dolce metà di Scrat, vera colonna portante comica dell'intera serie e dall'altra Buck, una… leggi tutto
Dopo un primo weekend di fuoco in cui ha battuto ogni record per l’esordio di un film d’animazione nel nostro Paese con sette milioni di euro (e si è piazzato terzo in termini assoluti dopo Il Codice Da Vinci e ilPinocchio benignesco), sono riuscito anch’io a vedere L’era glaciale 3: l’alba dei dinosauri, nel quale i nostri eroi… leggi tutto
Bisognoso di una famiglia, il bradipo Sid decide di rubare tre uova (che si scopriranno di dinosauri), finendo per allontanarsi dal branco formato dai veterani Diego e Manny, dalla gestante Elly e dagli opossum Crash e Eddie. Quando mamma T-rex scopre i suoi piccoli nella mani di Sid, recupera i cuccioli insieme al “rapitore” e li trasporta lontano. Il gruppo proverà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
Voto al film: 7!
commento di Mr BlondeUno dei pochi "cartoni" che non riesco proprio a farmi piacere. Lento, poco intelligente, adatto ad un pubblico di soli bambini. In tutta la serie ho riso davvero poco, praticamente solo per Scrat il toposcoiattolo.
commento di cavalarsMolto divertente, come tutti i suoi precedenti.
commento di bossossoVoto 6,5. [13.09.2009]
commento di PPBellissimo e divertentissimo!!!!
commento di sigourneyrulesVoto: 8 ***1/2
commento di BobtheHeatCarino, meno spassoso degli altri 2, ma più godibili i vari rimandi! I 3 € del 3D si godono più per la pubblicità iniziale delle gocciole che per il film!
commento di bebe84bellissimo e divertente, il più bello dei tre. fanno tutti ridere ma scrat e scrattina tolgono la scena a tutti.
commento di paulinhoVoto al film : 6
commento di ripley77ormai i personaggi hanno dato tutto quello che potevano dare…direi di chiudere qui con questa bellissima serie e andare a vanti!inutile il 3D
commento di bellahenry