In occasione della riapertura al pubblico del museo di Villa Borghese dopo il restauro, Emmer vi si introduce nottetempo e, con la fioca luce di una torcia, illumina le opere d’arte che incontra.
Note
Un itinerario solitario, un ritratto personale, lontano da critiche estetiche e da nozionismi storici, che segue il filo della suggestione.
Una notte al museo di villa Borghese.
Se di giorno villa Borghese è bella, non lo è certamente di meno la notte: partendo da questa suggestione Luciano Emmer decide di esplorare il museo della villa romana in notturna con la complicità di poche luci basse. Il luogo è stato da poco riaperto ed è pieno di opere d'arte di grande pregio e di primario… leggi tutto
Documentario assai statico su opere d'Arte in museo,che a qualcuno certamente sembrera' interessante ma per molti puo' risultare un terreno impervio.voto.4. leggi tutto
Una notte al museo di villa Borghese.
Se di giorno villa Borghese è bella, non lo è certamente di meno la notte: partendo da questa suggestione Luciano Emmer decide di esplorare il museo della villa romana in notturna con la complicità di poche luci basse. Il luogo è stato da poco riaperto ed è pieno di opere d'arte di grande pregio e di primario…
Documentario assai statico su opere d'Arte in museo,che a qualcuno certamente sembrera' interessante ma per molti puo' risultare un terreno impervio.voto.4.
Cinema immobile (che a ben guardare è quasi una contraddizione). Per molti l'esercizio di girare all'interno di un unico luogo è stata una sfida, una dimostrazione di abilità, di tecnica (di uso del mezzo e di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.