Trama
I bizzarri insegnamenti di un maestro orientale ai due discepoli fanno da cornice a quattro episodi in cui Aldo, Giovanni e Giacomo vivono stravaganti peripezie. Una volta sono amici alle prese con il desiderio di paternità di uno di loro; quindi organizzano la partenza per le vacanze, in un crescendo di equivoci e imprevisti. Sono poi protagonisti della vita naïf di una parrocchia di periferia; infine, diventano parte integrante dei ritratti di una pinacoteca, trasmigrando da un quadro all’altro.
Note
Si ride poco nel sesto film del trio, che recupera la vecchia formula della commedia a episodi e si affida a un titolo nonsense (forse la cosa migliore dell’operazione-panettone).
Trailer
Recensioni
Film a episodi senza un senso logico, senza connessioni cronologiche, insomma, senza una successione degli eventi. 4 storie diverse ma che hanno tutte come protagonista il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, e sullo sfondo una specie di prologo in mezzo alle montagne. Che dire, non è il film più felice dei comici milanesi, anzi forse è il peggiore. La sceneggiatura è a livelli infimi, la… leggi tutto
29 recensioni negative
Recensioni
Il film è probabilmente il frutto di un blocco creatico degli autori. Aldo, Giovanni e Giacomo scelgono ancora una volta di lavorare insieme e di non allontanarsi dal filone cinematografico di comicità agrodolce che ha dato loro fortuna e gloria. Probabilmente hanno pensato a lungo ad una storia originale: non trovandola, hanno deciso di girare un film in 4 episodi completamente eterogenei,… leggi tutto
8 recensioni sufficienti
Recensioni
faceva molto ridere sopratutto il primo episodio delle vacanze il mio consiglio se non l'avete visto andate a guardarlo leggi tutto
1 recensioni positive
Commenti (19) vedi tutti
Un supplizio ....
commento di MARPESSATO61Sempre piaciuti Aldo Giovanni e Giacomo ma questo film è un autentico flop, veramente brutto, voto 3.
commento di GnaulzOttimo film, frizzante e originale! Voto 8
commento di Elena999Il peggior film di Aldo, Giovanni e Giacomo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiGuarda te che roba... Voto 0
commento di ScemaranLa fase declinante del trio, intravista in "Tu la conosci Claudia", qua si vede nettamente. Affidarsi a Cesena (re del surreal-demenziale in Italia) poteva essere un'idea, ma i risultati sono davvero tremendi e il film è da buttare via completamente.
commento di silviodifedeRispetto ad altri film del trio, questo sicuramente è un po' "sotto-tono" . non mancano comunque scene divertenti e le risate.
commento di Soundacavuno dei meno piacevoli della coppia! la sufficienza la prende per la risata che non manca…ma le situazioni del trio non sono tanto divertenti!
commento di picciottoEra meglio metterlo sul cassettone.
commento di terresimoMi è sempre,o quasi,piaciuto il trio comico ma questa volta devo confessare di essere rimasto abbastanza deluso,poco ridere e personaggi già visti e rivisti..Insomma questa volta sono indifendibili!
commento di Woody10Un pò troppo ambizioso,e non molto riuscito anche se con qualche momento divertente,(l'episodio "l'autobus del peccato",è il migliore).
commento di Lebowsky84Il più infelice tra i film del trio. Comicità banale e situazioni che sembrano recuperate dal cassetto delle robe vecchie. L'episodio sulla paternità ruba un mezzo sorriso. Brava la Finocchiaro.
commento di Gabkottimo film! il tempo sembra che passi velocemente! umorismo al massimo per tutta la durata del film!
commento di ricimik94a parte qualche scena davvero simpatica nell'episodio di Giacomo aspirante padre…per il resto non vale la pena sprecare tempo…
commento di lucignoloNon un gran che' questa commedia ad episodi che di certo non puo' essere paragonata a '' Tre uomini e una gamba ''…
commento di steveunUn film discreto ma niente più,cinema italiano in crisi?
commento di L uomo dai 100000000 nomiDeludente, strappa un paio di risate ma nulla più, e su 100 minuti di film è veramente poco. Il peggiore dei film del trio.
commento di pistarinoun prodotto praticamente inguardabile!!! Purtroppo è gia il terzo film consecutivo che i "nostri" sbagliano e questo dopo La leggenda di Al… è il peggiore!! Peccato!
commento di VAJONTPurtroppo mi ha deluso parecchio. Per quanto io possa essere una grande fan di Aldo Giovanni e Giacomo, questo film non mi ha entusiasmata ne' divertita come i precedenti. Peccato!!!
commento di ...Paola...