Trama
Barbara e Matteo sono due ragazzi italiani che vivono a Miami, gestendo un piccolo ristorante affacciato sul mare. Barbara è incinta e il felice evento fa convergere a Miami i rispettivi genitori: Massimo, il padre di Matteo, che è rimasto vedovo da poco e ha un albergo a Cortina, e Angela, la madre di Barbara, che invece ha una catena di ristoranti ed è separata dal marito. Tra i due all'inizio l'incompatibilità è alle stelle. Poi, mentre intorno a loro ruotano eventi, equivoci e intrecci di vario genere, il ghiaccio comincia lentamente a rompersi ed emergono le affinità quando i due si trovano impegnati a riportare la pace tra i loro figli, entrati in crisi a causa della nascita della piccola.
Note
Il cinepanettone cita se stesso, partendo dai titoli di testa che come da tradizione corrono su colonna sonora dance e sulle evoluzioni di una coppia di sciatori. In mezzo succede di tutto, sopra e sotto il letto e sul water. Persino Biagio Izzo en travesti per campare, alla Tootsie, che cita Marilyn della moglie in vacanza. La Canalis si intravede appena ma non si dimentica, Frassica va di repertorio e a Boldi piace omaggiare Totò.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (21) vedi tutti
Un brutto film.
leggi la recensione completa di Lellina65Una vergogna,per usare un eufemismo... Voto 0
commento di ScemaranTremendo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn gruppo raccogliticcio di avanzi di piccolo schermo messi davanti ad una telecamera in una ridicola recita inguardabile.
commento di MARPESSATO61Chi l'avrebbe detto , esiste qualcosa peggio dei cinepanettoni ....
leggi la recensione completa di daniele64Noi italiani ci cimentiamo sempre con i cinepanettoni, ma chi va a vedere un film del genere?
commento di Lady1rispetto ai cinepanettoni precedenti forse questo è uno dei migliori…perchè le situazioni sono diverse e i protagonisti sono sempre tutti riuniti!
commento di picciottoquanti hanno notato una citazione cinefila non banale nella scena dello scambio di bimbi in ospedale, con tanto di gazza ladra in sottofondo? la stessa scena, ma girata centomila volte meglio ovviamente, in c'era una volta in america…
commento di anddazr.i.d.i.c.o.l.o
commento di danandre67Il film è un cine-panettone che non solo non fa divertire ma è banale e stupido con una trama praticamente inesistente, cast orribile.
commento di turisalvoSolite storie, solite gag volgarotte, solite fighette di plastica, soliti comici d' estrazione televisiva, solita mancanza d' idee. Improponibile.
commento di Stuntman MiglioUna schifezza(si tenta anche di infangare la mitica lettera di Totò e Peppino)
commento di antonio de curtisUna roba pazzesca !
commento di Utente rimosso (Gianni10)La fidanzata di papà (2008) guardandolo mi sono ammazzato dalle risate ma andando a vedere l'opinione di FilmTv e tutti gli utenti sn stato proprio deluso!
commento di Del PieroParagonare Boldi a Totò? Ma è lo stesso film che ho visto io? A me è parso la solita vagonata di battutacce, di una Ventura omaggiata ma attrice quanto la Bellucci.
commento di sillabaRiporto l'aggettivo che ho letto su una rivista su questo film: pecoreccio. E non dico altro per non fargli troppa pubblicità. Mi domando solo come fa Film.tv a dargli 4 stelle…
commento di LucQuando finirà la moda di andare a vedere questi film ma soprattutto perchè la gente ci va? 2,6 milioni di euro buttati…
commento di cavalarsNokn darò soldi alla più odiosa presentattrice della tv. Passi Boldi, almeno è nel suo, ma Simona Ventura non la posso preoprio vedere!
commento di Marco Poggi..tiè
commento di apollodibarriera'72Film carino…un po demenziale, ma per passare due ora a farsi qualche risata va bene…ottime le ragazze!
commento di Stef_trma visto in anteprima, solito film leggero pre natalizio. tanto come vacanze di natale 1983 non c'è niente!!
commento di meriann