Regia di Ferzan Özpetek vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Mezzo italiano, mezzo dialetto, parole masticate: insomma la solita ciofeca all'italiana. Il resto è noia.
commento di gruvierazMezzo italiano, mezzo dialetto, parole masticate: insomma la solita ciofeca all'italiana.
commento di gruvierazFilm cattivo e disturbante, certamente imperfetto, con personaggi di contorno inutili e una inefficace costruzione temporale ma impreziosito da ottime prove attoriali. Comunque denso: sanguigno, confuso, precursore di fatti di cronaca ormai quotidiani. Voto: 3 stelle e mezza (2024)
commento di robynestaFinalmente un altro film abbastanza riuscito di Ozpetek. Bravi gli attori. Un montaggio da capogiro che occorre seguire con attenzione. Consigliato!
commento di iroDrammone familiare sulla crisi familiare causata da un uomo violento che ha costretto la moglie alla separazione, con tutte le peggiori conseguenze del caso. Ben interpretato e diretto, rimane con una trama prevedibilissima il cui epilogo è già rivelato nei primi minuti di film. Un montaggio spoilerante. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Molti i cambiamenti rispetto al libro (non è la fedeltà assoluta quella che si cerca) ma nel contesto, qui sembrano più dettati da un opportunismo furbetto che da una effettiva necessità narrativa, perchè all’atto pratico anzichè arricchire, indeboliscono quella che rimane la struttura portante dell’opera (la storia e la tragedia di una famiglia).
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Doloroso e ben costruito, questo lavoro di Ozpetek. Ottima la prova degli attori
leggi la recensione completa di Furetto60Uno dei migliori di Ozpetek, il quale ha saputo fotografare il dramma di tante famiglie del nostro paese. Ottima prova di Mastandrea. La Ferrari ci regala una delle sue migliori interpretazioni.
commento di Andre1911Un giorno perfetto è un drammone strappalacrime alla Amedeo Nazzari, aggiornato al tempo dei femminicidi e delle stragi familiari. Solo che, al cospetto, i film di Amedeo nostro appaiono dei mostri di distaccata consapevolezza, persino di autorironia.
leggi la recensione completa di MarioCfilm bellissimo diretto in modo magistrale,altro che una stella
commento di danandre67Film noioso, mai esaltante, piuttosto prevedibile.Uno dei peggiori film di Oztepek.
commento di enandreVoto 7!
commento di Mr BlondePovero Özpetek, prima osannato e poi disprezzato dal critico e dai suoi seguaci… Magari avessimo fiction tv come questo film! P.S. su FilmTv è scomparsa la filmografia di Özpetek. Ridategli la giusta "Ö"
commento di XiaoMeglio di "Saturno contro", ma ancora lontano dai livelli raggiunti con "La finestra di fronte" e "Le fate ignoranti"
commento di FERROFUTla storia principale è emozionante ben raccontata, e ferrari/mastandrea sono bravissimi. il film purtroppo scivola quando cerca di raccontare i personaggi secondari, tratteggiati male. comunque, non il disastro che si dice in giro.
commento di redrum80A me non è dispiaciuto. Ok non è il classico film alla Ozpetek però è vivo, prende e trascina. Non capisco il motivo di tante critiche.
commento di ShamlimeNon mi è piaciuto! Da Ozpetek mi aspettavo di meglio, la trama è molto vaga, per buona parte del film non si capisce chi fa cosa e la fine è tronca, come se mancasse…un "tempo" al film. Insomma non mi è piaciuto…si è capito?? :-)))
commento di pjola75Voto 6,5 ScappatoDiMano
commento di luca826Intenso, crudo, struggente, assolutamente da vedere.
commento di monica75