La storia alternativa del viaggio di Noé sulla sua Arca, destinata a salvare tutti gli animali (uomo compreso) dal terribile diluvio. Una navigazione difficile, complicata non solo dalla furia degli elementi, ma anche dalla convivenza a bordo, con predatori ed erbivori in continua agitazione, con la tigre Tartaro che trama per il potere del giovane re leone Katanga e un Noé affaticato dalla vecchiaia e per nulla supportato dalle tre figlie e dai loro compagni, impegnati in continui litigi. E intanto, dall'alto, Dio osserva e affida al suo scrivano, Bibbio, il compito di redarre il "libro di bordo", destinato a diventare parte del più grande bestseller di tutti i tempi.
Note
Metafora a uso e consumo dei più piccini, dove ci si diverte, i personaggi sono buffi, il numero musicale sulle note di I Will Survive quasi indispensabile. Animazione non troppo sofisticata (il tratto assomiglia vagamente a quello di Uderzo), regia partecipe di Juan Pablo Buscarini, che non disdegna strizzatine d’occhio alle urgenze metereologiche d’oggidì, tipo effetto serra e mutamenti climatici.
La storia la conoscete. Ai piani alti ci si arrabbia di brutto, scende il famoso diluvio universale, un tizio con barba bianca tira su un’arca e poi ci son due coccodrilli, un orangotango, due piccoli serpenti e un’aquila reale. Nessuno però ci ha mai raccontato cosa diavolo successe, su quel barcone, durante il viaggio. A colmare il vuoto un intelligente cartone animato argentino, L’Arca… leggi tutto
Il biblico diluvio viene riletto in chiave laica per affrontare temi come la convivenza tra esseri diversi e le difficoltà di creare una nuova società. Juan Pablo Buscarini, regista del film, utilizza un’animazione a metà strada tra le classiche tecniche e le elaborazioni digitali, con risultati discreti ma non pienamente coinvolgenti. Il target fanciullesco verso il quale sembra essere… leggi tutto
Avevo visto qualche tempo fa questo cartone di Noè e il mio giudizio era sul sufficente ma rivedendolo con i miei cuginetti l' ho trovato simpatico e divertente di come me lo ricordavo. La grafica è da migliorare, però il resto, molto colorato, oppure l' arca che all' interno sembra una nave da crocera, e la storia non è solo incentrata su Noè e sul suo rapporto con la famiglia, ma anche…
La storia la conoscete. Ai piani alti ci si arrabbia di brutto, scende il famoso diluvio universale, un tizio con barba bianca tira su un’arca e poi ci son due coccodrilli, un orangotango, due piccoli serpenti e un’aquila reale. Nessuno però ci ha mai raccontato cosa diavolo successe, su quel barcone, durante il viaggio. A colmare il vuoto un intelligente cartone animato argentino, L’Arca…
Il biblico diluvio viene riletto in chiave laica per affrontare temi come la convivenza tra esseri diversi e le difficoltà di creare una nuova società. Juan Pablo Buscarini, regista del film, utilizza un’animazione a metà strada tra le classiche tecniche e le elaborazioni digitali, con risultati discreti ma non pienamente coinvolgenti. Il target fanciullesco verso il quale sembra essere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Divertente e originale! La versione in spagnolo di "I will survive" è davvero spassosa, altro che quella italiana!!
commento di musillo