Lauryn è una ragazza che vive nel lontano Indiana e che decide di spostarsi a Chicago inseguendo un sogno: entrare alla Chicago School of Music and Dance, l'accademia di arti dello spettacolo. La fortuna però non l'aiuta e la sua richiesta d'ammissione viene rifiutata. Lauryn si trova così costretta a cercare un impiego in un club burlesque, poco meno di un luogo di spogliarelli. Che però finisce per diventare un inaspettato trampolino verso nuove situazioni.
Note
Da Save the Last Dance a Step Up, passando per Shall We Dance?, la commedia giovanilistica musicale racconta sempre la stessa storia. Il film di Darren Grant (regista di video musicali) spera di rinnovare il genere tentando l’innesto fra danza classica e burlesque. Ma la protagonista non ha il carisma necessario, il plot è più convenzionale del solito e le coreografie non sono all’altezza della nostra voglia di ballare.
Il genere "danzereccio" e' sempre stato in voga tra gli adolescenti di ogni epoca. Tanti film - seppur qualitativamente mediocri - sono divenuti dei cult generazionali - Footloose , Dirty Dancing , Fame , Flashdance , La febbre del sabato sera - e sarebbe impensabile che i produttori di oggi - considerato anche che film del genere costano poco ed incassano bene - non cercassero di… leggi tutto
Ho voluto vedere questo film nonostante le critiche (tutte negative) degli amici di FILM IT, e devo dire che non l'ho trovato poi cosi' male. La storia e' banaluccia, e'vero, molto -american dream- ma c'e' di peggio, nel genere.. E lei balla davvero bene! Voto 6 1/2 leggi tutto
Ballare per un sogno U.S.A. 2008 la trama:Lauryn Kirk è una ragazza orfana che lavora nell’officina di famiglia con il fratello.Parte da una cittadina dell’Indiana per andare a Chicago, ha un sogno: essere ammessa ad una delle più prestigiose ed importanti scuole di danza la “School of Music and Dance”. La creazione di una nuova forma di ballo le… leggi tutto
Ballare per un sogno U.S.A. 2008 la trama:Lauryn Kirk è una ragazza orfana che lavora nell’officina di famiglia con il fratello.Parte da una cittadina dell’Indiana per andare a Chicago, ha un sogno: essere ammessa ad una delle più prestigiose ed importanti scuole di danza la “School of Music and Dance”. La creazione di una nuova forma di ballo le…
"Ballare per un sogno" diretto nel 2008 da Darren Grant, devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia racconta che Lauryn è una ragazza che vive nel lontano Indiana e che decide di spostarsi a Chicago inseguendo il sogno di entrare alla Chicago School of Music and Dance, l'accademia di arti dello spettacolo. La fortuna però non l'aiuta e la sua richiesta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Mary Elizabeth Winstead dal ruolo di Lee in A prova di morte a Ballando per un sogno: Nata per vincere.
leggi la recensione completa di claudio1959La banalità e prevedibilità della storia viene solo in parte risolta da coreografie videoclippate!
commento di vjarkivPer carità
commento di sticazzisolito film "danzereccio", trama trita e ritrita, il solito sogno etc etc…stavolta siamo davanti alla brutta copia di flashdance.
commento di julca