David è un bambino di dieci anni timido e silenzioso che vive in una grande e ricca casa del New England con la sua famiglia. Purtroppo viene adocchiato da una banda di criminali, guidati dal loro capo, Max Harper, che progetta un rapimento. La cosa viene messa in atto e per i rapitori sembra un colpo facile. Ma quel bambino spaurito, che tiene un meticoloso e segreto diario, nasconde qualcosa che per i rapitori si rivelerà una vera sciagura.
Note
Il bambino demoniaco è immediatamente presentato come tale senza alcuna ambiguità, le consuete impennate di volume sono abusate. Il cast di larga provenienza televisiva, con protagonista Josh Holloway (Lost) seguito da Sarah Wayne Callies (Prison Break) e Dulé Hill (Psych), risulta più in una distrazione che in un insieme efficace d’attori, e i due colpi di scena finali sono troppo poco e troppo tardi.
Ho rivalutato questo film, soprattutto per l'ambientazione, la fotografia (troppi flou, però), e la presenza di Holloway (Lost), che mi piace molto. Voto 6.
A me e mio marito è Piaciuto. Forse saremo di bocca buona per qualcuno, ma non importa. Gli attori sono Tutti Bravi e convincenti. La Musica è Buona. Se si deve cercare una stonatura
Un film che nella prima parte si lascia seguire molto volentieri,con delle buone ambientazioni e un buon ritmo…poi nella seconda parte si trascina stancamente alla fine con cose e situazioni viste e riviste mille volte al cinema.voto 6,5
Una ragazza, inseguita dai lupi, finisce in un centro abitato. Tempo dopo, un ignaro Babbo Natale si rivela un poco di buono. E non è il solo a nascondere un segreto...
Del film è meglio conoscere solo questi pochi particolari per goderlo al meglio. Poliziesco, thriller o horror? Tutto questo e anche di più. Bello il colpo di scena a metà… leggi tutto
Film horror e di mistero che, nonostante tutto, non mi è dispiaciuto più di tanto. Certamente, è un film consigliato soprattutto agli amanti del genere e che va preso per quello che è: chi si aspetta originalità e attinenza alla realtà, per forza di cose, ne rimarrà deluso.
Chi invece, al contrario, assiste alla pellicola senza alcuna… leggi tutto
L’esordiente Stewart Hendler, premiato al Sundance per il corto One ma qui al suo primo lungometraggio, racconta di aver proposto il film ai produttori come una sorta di incontro tra Il presagio e Soldi sporchi. Semmai l’inettitudine dei rapitori rimanderebbe a Fargo, ma in ogni caso la riflessione morale è qui pallida e scontata. I malviventi che rapiscono un bambino e chiedono un riscatto… leggi tutto
Una ragazza, inseguita dai lupi, finisce in un centro abitato. Tempo dopo, un ignaro Babbo Natale si rivela un poco di buono. E non è il solo a nascondere un segreto...
Del film è meglio conoscere solo questi pochi particolari per goderlo al meglio. Poliziesco, thriller o horror? Tutto questo e anche di più. Bello il colpo di scena a metà…
A me e mio marito è Piaciuto. Forse saremo di bocca buona per qualcuno, ma non importa. Gli attori sono Tutti Bravi e convincenti. La Musica è Buona. Se si deve cercare una stonatura, la si trova nel poliziotto. Il finale è Piacevole. Disegni Bellissimi. Finalmente gli animali NON hanno gli occhi rossi. Josh Holloway ed il bambino Blake Woodruff sono Eccellenti.
Voto 9…
Film horror e di mistero che, nonostante tutto, non mi è dispiaciuto più di tanto. Certamente, è un film consigliato soprattutto agli amanti del genere e che va preso per quello che è: chi si aspetta originalità e attinenza alla realtà, per forza di cose, ne rimarrà deluso.
Chi invece, al contrario, assiste alla pellicola senza alcuna…
Thriller horror abbastanza convenzionale che pesca a piene mani dal classico binomio innocenza/malignità nonché dalla norma "mai fidarsi delle apparenze", collegato alla tematica della possessione diabolica e della possibilità di redenzione. Un gruppo di squinternati malviventi, infatti, rapisce un ragazzino su commissione, ma ben presto, anche a causa di insipiegabili morti incidentali,…
Di film sui bimbi indemoniati ne hanno fatti abbastanza negli ultimi anni. Questo "Il respiro del diavolo" non fa niente per differenziarsi dagli altri, ma non solo, è noioso e prevedibilissimo. Giusto nel finale un pò di soddisfazione te la da, ma è veramente poca roba.
Poteri magici, poca tensione. Queste sono le due parole chiave per poter descrivere un film del genere. Sicuramente ci si aspetta da questo film, molta tensione ma chi la pensa in questo modo, rimarrà deluso dopo la visione di ciò. Lo definerei un genere thriller "soft", non fa assolutamente molta paura. Mi ricorda in qualche modo "Orphan", anche se la storia e l'ambientazione…
una rilettura in chiave semplice e banalotta della classica storia del bambino demoniaco alla omen o holocaust 2000 per intenderci. la paura è quasi tutta dovuta ai balzi di volume e quindi pari a zero se visto sul divano enon in sala,un po di tensione viene data dal bambino ma la completa assenza di dubbio rende tutto una favoletta. finale pessimo
Quanti film hanno come protagonisti bambini cattivi? Mi faccio sempre la stessa domanda: ma questi bambini non si spaventano neanche un pò a girare questo tipo di film?
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Orrendo. Lei è la dottoressa della serie Prison Break sempre patetica Il bambino è antipatico come un ciste pilonidale.. voto 0
commento di PepsinaHo rivalutato questo film, soprattutto per l'ambientazione, la fotografia (troppi flou, però), e la presenza di Holloway (Lost), che mi piace molto. Voto 6.
commento di ezzo24A me e mio marito è Piaciuto. Forse saremo di bocca buona per qualcuno, ma non importa. Gli attori sono Tutti Bravi e convincenti. La Musica è Buona. Se si deve cercare una stonatura
leggi la recensione completa di MiniPuppyVoto 5 per non mettere 4
commento di eros7378Thriller/horror mediocre....
leggi la recensione completa di boychickterribile! l'ho levato dopo 20 minuti perché dialoghi e recitazione sono da bar…
commento di lorenzomaronePatetico tentativo di lanciare la carriera di Holloway anche al cinema. Potevano provarci con qualcosa di più decente od originale.
commento di Stuntman MiglioUn film che nella prima parte si lascia seguire molto volentieri,con delle buone ambientazioni e un buon ritmo…poi nella seconda parte si trascina stancamente alla fine con cose e situazioni viste e riviste mille volte al cinema.voto 6,5
commento di VAJONT