Espandi menu
cerca
Martyrs

Regia di Pascal Laugier vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Mike.Wazowski

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 96
  • Post 68
  • Recensioni 214
  • Playlist 89
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Martyrs

di Mike.Wazowski
6 stelle

Ho colmato "finalmente" questa lacuna datata del genere horror, all'epoca della sua uscita non riuscii a vederlo al cinema poichè in pochissime sale lontane da me, ma comunque stasera su una disparata scelta di film di tutti i generi ho deciso per Martyrs.

Quello che più mi creava disagio, era questa aura di film estremamente disgustoso nello splatter e nel gore, e quindi anche per timore di rimanerne bruciato, lo accantonavo costantemente.

Ora però questa "paura" è finita considerando quello che è venuto successivamente in questi sedici anni, e forse se lo avessi visto allora ne sarei sicuramente rimasto più sconvolto e segnato, non dico che non si possa rimanere impressionati da tale "scorticazione" ma di certo Terrifier di leone si è spinto oramai ben oltre. 

scena

Terrifier (2018): scena

Comunque il finale lasciato completamente aperto, stile "Lost in Translation" (2003)

Scarlett Johansson, Bill Murray

Lost in Translation (2003): Scarlett Johansson, Bill Murray

è una chicca fantastica e risolleva veramente le sorti di questo film abbastanza senza senso se non per questo twist che esclama "mavattelaappigliainderc..." perchè alla resa dei conti ci sono due punti fondamentali che disturbano l'attenzione e che non elevano il film oltre la sufficienza, come avviene per esempio in "Speak no Evil" (2022)

scena

Speak No Evil (2022): scena

dove la famiglia danese lascia più tracce dei soldati mimetizzati male in "Il soldato molto semplice Ivan Chonkin" (1994), più che la carneficina singolare in se stessa

punto 1 come faceva la famiglia a tenere nacosto un bunker sotterraneo di circa 2 livelli molto più grandi che un armadio a due ante, ai propri figli!

Gene Wilder, Teri Garr, Marty Feldman

Frankenstein junior (1974): Gene Wilder, Teri Garr, Marty Feldman

punto 2 al secondo, massimo terzo cazzotto sferrato con cotanta violenza sarebbe concluso il film ben prima che iniziasse il martirio!

Concludo dicendo in questa recensione sconclusionata quanto questo film che alla fine non mi perdevo nulla, se lo avevo visto all'epoca forse mi avrebbe disturbato male, ma è senz'altro meglio del successivo "Scappa - Get Out" (2017), anche quello piuttosto assurdo negli intenti dei "vecchi" folli.

Catherine Keener, Bradley Whitford

Scappa - Get Out (2017): Catherine Keener, Bradley Whitford

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati