Ho colmato "finalmente" questa lacuna datata del genere horror, all'epoca della sua uscita non riuscii a vederlo al cinema poichè in pochissime sale lontane da me, ma comunque stasera su una disparata scelta di film di tutti i generi ho deciso per Martyrs.
Quello che più mi creava disagio, era questa aura di film estremamente disgustoso nello splatter e nel gore, e quindi anche per timore di rimanerne bruciato, lo accantonavo costantemente.
Ora però questa "paura" è finita considerando quello che è venuto successivamente in questi sedici anni, e forse se lo avessi visto allora ne sarei sicuramente rimasto più sconvolto e segnato, non dico che non si possa rimanere impressionati da tale "scorticazione" ma di certo Terrifier di leone si è spinto oramai ben oltre.
Comunque il finale lasciato completamente aperto, stile "Lost in Translation" (2003)
è una chicca fantastica e risolleva veramente le sorti di questo film abbastanza senza senso se non per questo twist che esclama "mavattelaappigliainderc..." perchè alla resa dei conti ci sono due punti fondamentali che disturbano l'attenzione e che non elevano il film oltre la sufficienza, come avviene per esempio in "Speak no Evil" (2022)
dove la famiglia danese lascia più tracce dei soldati mimetizzati male in "Il soldato molto semplice Ivan Chonkin" (1994), più che la carneficina singolare in se stessa
punto 1 come faceva la famiglia a tenere nacosto un bunker sotterraneo di circa 2 livelli molto più grandi che un armadio a due ante, ai propri figli!
punto 2 al secondo, massimo terzo cazzotto sferrato con cotanta violenza sarebbe concluso il film ben prima che iniziasse il martirio!
Concludo dicendo in questa recensione sconclusionata quanto questo film che alla fine non mi perdevo nulla, se lo avevo visto all'epoca forse mi avrebbe disturbato male, ma è senz'altro meglio del successivo "Scappa - Get Out" (2017), anche quello piuttosto assurdo negli intenti dei "vecchi" folli.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta