Alla reporter televisiva Angela Vidal, e al suo cameraman, viene affidato l'incarico di passare una notte con la squadra dei pompieri di Los Angeles. In seguito a una chiamata apparentemente di routine, si recano in un condominio, dove scoprono che una donna è stata infettata da "qualcosa" di non identificabile. L'intero palazzo viene così messo in quarantena. Saranno proprio le registrazioni del team giornalistico a svelare cos'è accaduto davvero.
Note
Remake dell'horror spagnolo [REC] del 2007, ma con una parte introduttiva più lunga, un finale più banale e molto meno cinismo nel descrivere gli inquilini, che nell’originale si scambiavano accuse feroci e politicamente scorrette.
Remake a tempo di record del film diretto da Balaguerò che ha quindi pregi e difetti dell'originale, essendo - sostanzialmente - un copia-incolla di [Rec]. Però, rispetto al film spagnolo, dalla sua può contare sulla presenza della bravissima Jennifer Carpenter (The exorcism of Emily Rose).
remake paro paro del bellissimo film spagnolo REC e, anzi, le poche modifiche l'hanno solo peggiorato.meglio la versione spagnola in tutto a partire dalla protagonista e finendo con il finale.non credo ci sia niente da aggiungere
Remake dello spagnolo [Rec], non sarebbe nemmeno girato male ma la trama è arricchita di alcuni particolari rivelatori che banalizzano un pò il tutto. Quello che c' è di buono è copiato pari pari dall' originale.
Remale fotocopia ( ma sicuramente meglio di Rec 2) di un capolavoro horror degli ultimi anni. Poco spavento, ma almeno non annoia anche se non sarà mai come l'originale
Una reporter televisiva segue una squadra di pompieri durante un intervento in un condominio popolare di Los Angeles , ma le cose prenderanno una brutta piega ...
Non sapevo che questo " Quarantena " fosse il quasi istantaneo remake americano di " REC " , film che comunque non ho visto . Mi è parso ad ogni modo un' immane idiozia che riesce sì a… leggi tutto
La volontà di fare un remake dell'ottimo REC da parte del cinema americano è una decisione tanto azzardata quanto pienamente stupida. REC è un film spagnolo recentissimo, che nella sua totalità può essere apprezzato con facilità da ogni genere di pubblico, eppure l'avversione, degli americani in questo caso, al cinema straniero rasenta il ridicolo, e quindi ecco arrivare il remake… leggi tutto
Il film di cui vorrei parlarvi oggi è uno dei migliori film Horror degli ultimi anni, per la storia, l'ambientazione, le sensazioni che ti fa provare e la recitazione. Per chi non ha visto il film vi preannuncio che è un film ripreso dal protagonista...uno di quei film che fa vedere che il protagonista riprende, questa tipologia di film non è amata da tutti al 100% ma questo… leggi tutto
Una reporter televisiva segue una squadra di pompieri durante un intervento in un condominio popolare di Los Angeles , ma le cose prenderanno una brutta piega ...
Non sapevo che questo " Quarantena " fosse il quasi istantaneo remake americano di " REC " , film che comunque non ho visto . Mi è parso ad ogni modo un' immane idiozia che riesce sì a…
Il film di cui vorrei parlarvi oggi è uno dei migliori film Horror degli ultimi anni, per la storia, l'ambientazione, le sensazioni che ti fa provare e la recitazione. Per chi non ha visto il film vi preannuncio che è un film ripreso dal protagonista...uno di quei film che fa vedere che il protagonista riprende, questa tipologia di film non è amata da tutti al 100% ma questo…
Bellissimo thriller, ben recitato ed INCREDIBLE A DIRSI ben doppiato, soprattutto la protagonista. Inaspettata la scelta della produzione di rivolgersi a doppiatori professionisti, ma che ha dato i suoi frutti. Proprio la portagonista e la sua degnissima doppiatrice, sono risultate le carte vincenti di questo film, che cresce d'intensità di minuto in minuto fino al finale tesissimo. Ora mi…
L'artificio della camera a mano assicura tensione e ritmo incalzante, lo splatter è contenuto così come la psicologia dei personaggi. Tanto basta per tenere comunque lo spettatore partecipe fino alla fine. Otterrebbe la sufficienza piena se fosse un prodotto originale e non semplicemente una copia americana dell'horror spagnolo Rec, dal quale si differenzia per pochi dettagli.
Remake statunitense di Rec, il film ha una buona tensione però pecca di originalità in quanto la trama è pressochè identica all'originale senza alcun minimo cambiamento. Inoltre le riprese sono più pulite ed illuminate diminuendo anche se minimamente la tensione e poi il successo di Rec era dovuto alla sua originalità. Infatti la prima domanda che mi…
VOTO : 6.
E’ sempre difficile opinare un remake che poco aggiunge, e qualcosa toglie con riprese meno “sporche”, ad un altro film (il bellissimo “Rec”), tra l’altro uscito pochissimo tempo prima.
Tolta questa introduzione che già delinea comunque il peso dell’opera in oggetto, siamo di fronte ad una copia scolastica che, per almeno tre quarti…
Ha senso fare un remake americano con la carta carbone di un film spagnolo uscito appena qualche mese prima?Artisticamente la risposta è no.Dal punto di vista economico invece ha avuto il suo bel senso.Del resto gli americani e la strategia vincente di marketing hanno decretato il successo di pellicole non potabili come The Blair witch project e Cloverfield perchè allora non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Remake a tempo di record del film diretto da Balaguerò che ha quindi pregi e difetti dell'originale, essendo - sostanzialmente - un copia-incolla di [Rec]. Però, rispetto al film spagnolo, dalla sua può contare sulla presenza della bravissima Jennifer Carpenter (The exorcism of Emily Rose).
commento di undyingAnsiogeno ma stupido ....
leggi la recensione completa di daniele64Se uno entra nella ottica del film non è male 6
commento di eros7378Senza senso come tutti i film girati in questo modo. Voto 4.
commento di ezzo24Il film in sé è buono, ma si tratta “soltanto” di un remake. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Questo film è bellissimo e lo consiglio agli appassionati d'Horror di tutte le generazioni, dai più vecchi ai più giovani.
leggi la recensione completa di PassionFilm23remake paro paro del bellissimo film spagnolo REC e, anzi, le poche modifiche l'hanno solo peggiorato.meglio la versione spagnola in tutto a partire dalla protagonista e finendo con il finale.non credo ci sia niente da aggiungere
commento di bellahenryCon un taglio più cinematografico dell'originale, questo sequel ne prende più che altro i suoi difetti e nulla più.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Remake dello spagnolo [Rec], non sarebbe nemmeno girato male ma la trama è arricchita di alcuni particolari rivelatori che banalizzano un pò il tutto. Quello che c' è di buono è copiato pari pari dall' originale.
commento di Stuntman MiglioRemale fotocopia ( ma sicuramente meglio di Rec 2) di un capolavoro horror degli ultimi anni. Poco spavento, ma almeno non annoia anche se non sarà mai come l'originale
commento di XANDERVoto al Film : 5
commento di ripley77Perche' fare un remake di REC quando rec e' eccellente… come "Nome in codice nina" dopo Nikita? Guardatevi l'originale, merita.
commento di Yage