TK, Cheever e Collee, due soldati e una soldatessa americani che hanno prestato servizio nella guerra in Iraq, si incontrano per caso. Insieme affrontano un viaggio on-the-road attraverso gli Stati Uniti per raggiungere le rispettive famiglie. L'incontro con i propri cari li renderà consapevoli di quanto le cose siano cambiate durante la loro assenza in un paese diviso sull'intervento in Medio Oriente. Scopriranno che lo strano gruppo da loro fondato potrebbe essere l'unica cosa che conta veramente per sopravvivere in una nazione che non riconoscono più.
Note
Un film che nonostante il tema nobile non riesce nell'intento di riflettere sulle contraddizioni dell'America di oggi. Inedito in Italia.
Perche’ questo mucchio di miserabili e’ fortunato? Perche’ ha riportato indietro la ghirba da quell’inferno che e’ l’Iraq? Se la sono cavata con qualche scalfittura, la “ferita da un milione di dollari” che ti rimanda diritto indietro a casa. O perche’ riesce, nonostante tutto a sopravvivere in quell’inferno che e’ l’America di oggi? Almeno a Baghdad sai chi e’ il… leggi tutto
Ha il vantaggio della neutralità: non si esprime né a favore né contro le vicende irachene, da cui rimane ad una cauta distanza, in più non glorifica o mitizza né compatisce i suoi protagonisti, trovando così il giusto equilibrio per raccontare una bella storia.
In Italia esiste un vecchio vizio fra la nostra "critica" saccente e boriosa, stroncano i film senza neppure guardarli. Solo perché non è arrivato in sala (da noi, in America eccome), non vuol dire che sia un b-movie. Prendetevela coi distributori che non l'hanno acquistato e proposto. Certa gente, cazzo, mi fa davvero arrabbiare. Confondono le belle storie per "patetiche" e sanno…
Perche’ questo mucchio di miserabili e’ fortunato? Perche’ ha riportato indietro la ghirba da quell’inferno che e’ l’Iraq? Se la sono cavata con qualche scalfittura, la “ferita da un milione di dollari” che ti rimanda diritto indietro a casa. O perche’ riesce, nonostante tutto a sopravvivere in quell’inferno che e’ l’America di oggi? Almeno a Baghdad sai chi e’ il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.