Trama
Un giovane architetto newyorkese sta attraversando una crisi professionale e coniugale. Un bel giorno, sente una voce e si accorge che è il suo sesso che gli parla. "Lui" lo consiglia di darsi alla pazza gioia, ma la cura si rivelerà peggiore del male. Non è la prima volta che il romanzo di Alberto Moravia "Io e lui" viene portato sullo schermo, ma anche la tedesca Doris Dörrie ("Uomini") fallisce come i suoi predecessori Salce e Buzzanca. La satira non funziona; Griffin Dunne è sprecato.
Recensioni
Ennesima riduzione cinematografica del romanzo "Io & lui" di Alberto Moravia (tra le altre ricordiamo quella di Luciano Salce e il curioso cartone animato WICKED WILLIE-IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO). Si ridacchia a tratti e nonostante il tema (un uomo che parla con il suo pene!) il film è meno volgare di quello che ci si potrebbe aspettare. Griffin Dunne è bravo nella parte! leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Ennesima riduzione cinematografica del romanzo "Io & lui" di Alberto Moravia (tra le altre ricordiamo quella di Luciano Salce e il curioso cartone animato WICKED WILLIE-IL MIGLIORE AMICO DELL'UOMO). Si ridacchia a tratti e nonostante il tema (un uomo che parla con il suo pene!) il film è meno volgare di quello che ci si potrebbe aspettare. Griffin Dunne è bravo nella parte!
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.