Regia di Ron Howard vedi scheda film
Classico prodotto commerciale, lo era il libro non poteva non esserlo il film. Rispetto al Codice da Vinci (il paragone è tanto ovvio quanto banale) questo riesce ad essere più vicino al libro dal punto di vista del ritmo. Se c'è una cosa che si deve riconoscere a Dan Brown, infatti, è la capacità di dettare i tempi ed incollare il lettore sul libro; ebbene Angeli e Demoni ci riesce alla perfezione. E' un film finalizzato all'intrattenimento, non veicola nè informazioni nè novità. Merita un 6,5.
Buona.
Il personaggio di Vittoria Vetra; è giusto ci sia una figura femminile accanto a Langdon ma nel film, rispetto al libro, il suo personaggio appare più forzato perché non viene introdotto bene.
Bravo, come sempre.
Perfetto per il ruolo.
Si fa il suo, senza eccedere e senza peccare. Vi sono palesi incongruenze (il libro, del resto, non è da meno) come nella scena dei carabinieri che non si accorgono di ciò che accade sotto i loro stessi occhi e sono sprovveduti oltre ogni dire ma passano in secondo piano a fronte della forte carica di tensione del film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta