Regia di Roger Kumble vedi scheda film
VOTO : 6.
Commedia che naviga a vista tra il versante demenziale e quello più legato ai sentimenti e che funziona decisamente meglio quando si limita a cercare una “grassa” risata, grazie ad alcuni colpi bassi ben assestati anche se poi qui Roger Kumble è ben lontano dal prototipo di successo dei fratelli Farrelly (tanto quanto Ryan Reynolds sia lontano da Jim Carrey per quanto si presti con abnegazione al gioco delle parti).
Un ex nerd ciccione (Ryan Reynolds) è ormai un importante produttore musicale e, mentre sta volando con la sua svampita star (Anna Faris) verso l’Europa, subirà un contrattempo; ne approfitterà per tornare a casa per un saluto.
Qui ritroverà la bella di un tempo (Amy Smart) con la quale poteva, nonostante la sua volontà, ambire solo all’amicizia, ma oggi le cose sono cambiate.
Peccato per lui che anche un altro nerd butterato dei tempi che furono, ha cambiato faccia e gli metterà i bastoni tra le ruote con l’obiettivo della vendetta per la crudele adolescenza trascorsa.
Il finale è scontatissimo ed anche incollato alla bene e meglio su un film costruito narrativamente con il minimo, o anche meno, sforzo.
Se la storia è decisamente infelice (o quanto meno scontata), devo però ammettere che mi ha fatto ridere abbastanza di gusto; se la prima parte è abbastanza anonima, la seconda presenta diverse situazioni molto divertenti, per quanto esagerate, ma bastano per dimenticarsi in buona parte del resto, anche se poi quel finale romantico (come tante altre scene) pare proprio buttato lì per forza di cose.
Comunque, anche a voler essere buoni, rimane ben lontano dai migliori film del genere che negli ultimi anni hanno spopolato per cui non può essere nemmeno caldamente consigliato a chi queste risate piacciono.
Insomma un film un po’ inutile, ma anche piuttosto divertente.
VOTO : 6.
Cerca esclusivamente la risata e spesso ci riesce. Il resto è decisamente mediocre, ma questo era anche abbastanza scontato.
VOTO : 6,5.
Riesce a far ridere ed ogni tanto gli riescono "smorfie" per niente male.
VOTO : 6.
Mediamente simpatica nel ruolo serio del film.
VOTO : 5,5.
L'oca giuliva gli è riuscita molto meglio nel successivo "La coniglietta di casa".
VOTO : 5,5.
Così così.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta