Chris Brander è tornato nella piccola cittadina del New Jersey dov'era cresciuto. Quando se ne era andato, dieci anni prima, era uno studente grasso e imbranato, che aveva dovuto subire la terribile frustrazione di vedersi respinto alla festa dei diplomi da Jamie, l'amica alla quale aveva deciso di dichiararsi. Ora però le cose sono cambiate. Chris è diventato uno che conta: fa il produttore musicale a Los Angeles e la sua vita va a gonfie vele, anche quella sentimentale, visto che è un vero playboy. Tutti i conti lasciati aperti al tempo tornano però a galla. E chiedono di essere saldati.
Note
Just Friends è contagiato da quell’esibito cinismo di Cruel Intentions e da quella freddezza di La cosa più dolce, privo della minima seduzione e pieno di gag più rumorose che divertenti che finiscono per trasformare Ryan Reynolds in una caricatura invadente e inconsistente.
commedia leggera. cattiverie gratuite, un protagonista che ha la faccia giusta e in fondo non è nemmeno sempre simpatico. bella e divertente Anna Faris. un film simpatico.
VOTO : 6.
Commedia che naviga a vista tra il versante demenziale e quello più legato ai sentimenti e che funziona decisamente meglio quando si limita a cercare una “grassa” risata, grazie ad alcuni colpi bassi ben assestati anche se poi qui Roger Kumble è ben lontano dal prototipo di successo dei fratelli Farrelly (tanto quanto Ryan Reynolds sia lontano da Jim Carrey… leggi tutto
Roger Kumble, già regista del buon 'Cruel Intentions' e del divertente 'La cosa più dolce', ha uno stile deciso, ironico, preciso e brillante, e in questa sua ultima pellicola, supera davvero se stesso: ritma il film in modo praticamente perfetto, i tempi sono quelli giusti per una storia che alterna romanticismo e risate, sempre perfettamente ecquilibrati.
La trama è ben scritta, semplice e… leggi tutto
Con il giusto stato d'animo molti film cretini sanno farti sorridere e godere la visione. Dico "cretini" nel senso buono, a metà strada tra commedia pseudo-dignitosa e film demenziale, si spera nelle intenzioni degli sceneggiatori e del regista. E' un sottogenere con cui, devo dire, mi so trovare a mio agio. Che Just Friends sia cretino (nella mia accezione) si capisce dal soggetto di per… leggi tutto
1995. Chris, ragazzo timido e grassoccio, è innamorato della bella Jamie, che lo vede come un buon amico. Una brutta figura, dovuta ad uno scherzo, lo allontana dalla città. Dieci anni dopo il giovane è diventato un manager di successo, legato ad una cantante in ascesa. Causa un guasto il nostro torna alla città natale a Natale e...
Commedia…
Commedia gradevole e sincera, a tratti sguaiata(ma non troppo), a tratti demenziale, con una serie di personaggi sopra le righe, ma divertenti perché "consapevoli di esserlo"(o meglio dire "creati dallo scrittore così in modo consapevole"). La morale della favola è una po' consumata ed ovvia(la felicità è nell'amore e nel ritorno alle origini, i soldi ed il successo non te la…
VOTO : 6.
Commedia che naviga a vista tra il versante demenziale e quello più legato ai sentimenti e che funziona decisamente meglio quando si limita a cercare una “grassa” risata, grazie ad alcuni colpi bassi ben assestati anche se poi qui Roger Kumble è ben lontano dal prototipo di successo dei fratelli Farrelly (tanto quanto Ryan Reynolds sia lontano da Jim Carrey…
Con il giusto stato d'animo molti film cretini sanno farti sorridere e godere la visione. Dico "cretini" nel senso buono, a metà strada tra commedia pseudo-dignitosa e film demenziale, si spera nelle intenzioni degli sceneggiatori e del regista. E' un sottogenere con cui, devo dire, mi so trovare a mio agio. Che Just Friends sia cretino (nella mia accezione) si capisce dal soggetto di per…
Fiacca commediola, incerta se prendere la strada della più scontata melassa buonista o quella, più pericolosa ma decisamente più interessante, di una comicità nera al vetriolo: il risultato di questa indecisione è un noioso ibrido che, probabilmente, rischia di scontentare tutti. Per la verità, da un regista come Roger Kumble, già autore dei…
Realizzato nel 2005, Just Friends incrocia le forme del cinema demenziale sul modello di American Pie con quelle della commedia sentimentale. Quando frequentava il college, Chris era uno studente imbranato e grassoccio segretamente innamorato della sua migliore amica Jamie. Ora è un uomo attraente e un produttore musicale di successo ma nel momento in cui rivede la sua vecchia fiamma sembra…
Roger Kumble, già regista del buon 'Cruel Intentions' e del divertente 'La cosa più dolce', ha uno stile deciso, ironico, preciso e brillante, e in questa sua ultima pellicola, supera davvero se stesso: ritma il film in modo praticamente perfetto, i tempi sono quelli giusti per una storia che alterna romanticismo e risate, sempre perfettamente ecquilibrati.
La trama è ben scritta, semplice e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Dopo una pessima partenza, il film accelera sul piano del demenziale e finisce per essere anche parecchio divertente
commento di silviodifedevedendo il trailer ci si aspettava di meglio e invece…commedia non esaltante…voto 6-
commento di francesco88817commedia leggera. cattiverie gratuite, un protagonista che ha la faccia giusta e in fondo non è nemmeno sempre simpatico. bella e divertente Anna Faris. un film simpatico.
commento di fuzzy