Regia di Neil Marshall vedi scheda film
VOTO : 6,5.
Un po’ pasticciato, sotto un certo punto di vista (ovvero dopo aver amato il bellissimo “The descent”) un po’ deludente, ma nel complesso risulta essere un prodotto “sporco” ed accattivante.
La storia parte benissimo, in una Gran Bretagna flagellata da un virus, una truppa ben armata, capeggiata da un’agguerrita Rhona Mitra, viene mandata in mezzo al delirio per ricercare la cura.
Dopo i primi quaranta minuti a tutta velocità decisamente effervescenti, la narrazione perde un po’ di brillantezza, continuando a regalare comunque un cinema d’azione abbastanza piacevole, seppur qua e la si inseriscono scene piuttosto “tamarre” ed esagerate che se da un lato fanno sorridere, dall’altro risultano abbastanza assurde.
Sullo sfondo rimane una critica alla società degli interessi, dove tutto si muove solo se c’è una contropartita, così la spedizione è fatta per la gloria del Premier non per salvare vite umane ed i cattivi oltre al muro sono del tutto simili ai “buoni” rimasti.
Insomma una pellicola altalenante, imperfetta, ma almeno ha il merito di defilarsi dai soliti film con una vena di piacevole cattiveria.
VOTO : 6,5.
Detto francamente mi aspettavo qualcosa di più da lui. Rimane comunque un talentaccio da film di genere, aspettando il suo prossimo appuntamento.
VOTO : 6,5.
Atletica, statuaria, dinamica, abile e perfetta per il ruolo.
VOTO : 6.
Disinvolto, ma presente comunque in un ruolo secondario.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta