Una terribile epidemia dilaga in Scozia costringendo a costruire, proprio la dove sorgeva il Muro di Adriano, una nuova barriera fisica che pone in isolamento l'intero stato, separandolo dal resto della Gran Bretagna. Dopo trent'anni però una fuga porta il temibile virus sino a Londra e viene così organizzata una spedizione che si rechi nella zona dove è avvenuta la prima contaminazione per verificare l'eventuale presenza di qualche sopravvissuto che possa avere sviluppato in sé gli anticorpi per resistere alla malattia.
Note
Doomsday è il moshpit (pogo) del cinema d’azione contemporaneo. Neil Marshall non si prende sul serio ma realizza un film d’azione al fulmicotone. Avercene di film “eccessivi” come Doomsday.
Divertente e violento anche se alla fine è un mappazzone un po' tutto e un po' niente. Dal regista di quel capolavoro assoluto che è The Descent ci si aspettava molto di più. Cmq discreto.
Film allucinato ma non allucinante;imbarazzante... truculento e recitato con ambizioni non pari alle capacità . Meglio il vecchio Jena Plissken. Scene improbabili contro le leggi della fisica.Commistione
stucchevole. Alla fine : il colonnello Kurtz...Patetico.
Neil Marshall spinge l'acceleratore a manetta costruendo un film divertente e geniale, cita a piene mani dai classici film d'azione che ho nominato, anche dal buon Walter Hill dei Guerrieri della notte, e pur confezionando un prodotto volutamente sopra le righe non smarrisce mai la bussola regalandoci un film di genere, adrenalitico e anarcoide.
Film appena discreto anche se con ottime ricostruzioni. Patetico il cattivo urlante. Assolutamente ridicolo l'inseguimento in auto, inguardabile. Si passa dall'era moderna al medioevo in un batter d'occhio... un po' troppo. Voto 3-----
Un appello a tutti i registi: la volete smettere di fare film-videogiochi? Volete mettere più contenuto e meno azione strampalata, sconclusionata e delirante come è in questo film? Rendereste, secondo me, un buon servizio alla filmografia mondiale, Grazie per l'attenzione. ;) Voto:3
Doomsday è l’autore che utilizza il genere per raccontare se stesso e il mondo che lo circonda, è l’intrattenimento di alto livello che può far divertire chiunque, l’amante dell’action come quello dell’horror, chi ama l’aspetto sociale e chi preferisce quello ludico. Impossibile da dimenticare come ogni pellicola del regista.
Regia: 0 - Recitazione: 0 (che ci fanno i Mc Dowel ed Hopkins? Eh…, i soldi!). Nel complesso non si tratta di un film, ma di un pessimo videogioco. Allettato dai commenti l'ho registrato, ma l'ho subito cancellato.
Marshall cerca sempre di fare film che possano essere estremi sia dal punto di vista della trama che delle situazioni, ma il più delle volte riesce solo a creare storie poco credibili e prive di senso. Da rivedere, ma credo che non serva a molto!
Neil Marshall fa citazioni in gran copia, finanche l'anacronismo di "Les visiteurs", ma senza Jean Cojon, peccato! Il risultato: un po'arido. Manca lo "stimmung" del B-movie. Ce n'è un balugino, nella piccola coda del finale.
Una delusione, i primi dieci minuti fanno pensare ad un film avvincente, poi è tutto un susseguirsi di stupidate con teste spappolate a volontà per finire con gli inseguimenti in auto tipico dei film d'azione di bassa lega.
Eccellente horror d'azione che prende spunto da 1997 a Mad Max con un pizzico dei film sui zombi. Ritmo sostenuto, ottimi effetti speciali. Ottima anche la colonna sonora
Un brutto ed imbarazzante mix tra "Mad Max", "1997:fuga da New York" e "Resident Evil". Sufficienza risicata solo per il discreto, almeno, retroterra cinematografico del regista.
Un film veramente penoso, di una banalita' disarmante che vaga tra azione e splatter condita da una recitazione alquanto mediocre; come avevo apprezzato Marshall in '' The descent '', spero che '' Dog soldiers '' non ricalchi queste orme .
una noia, la fiera delle banalità, un misto tra mad max e 1999 fuga da ny..il tutto senza la fantasia e la qualità di entrambi; tutto quello che si si in questo film è tagliare teste e mani…boh
Non è un capolavoro al pari di certe opere di Carpenter. E' un film imperfetto, pieno di incongruenze ma dannatamente folle e divertente. Una (purtroppo) protagonista bellissima e carismatica ed una serie di trovate da lasciare a bocca aperta.
Un concentrato di idee rubacchiate dai classici del cinema d'azione e del cinema horror. Il risultato è un film tutto sommato divertente per una serata senza pensieri.
Giunto alla terza prova, Neil Marshall la supera egregiamente virando stavolta dall'horror all'action apocalittico. Cambiando decisamente registro rispetto allo stile freddo asciutto e rigoroso dei suoi film precedenti, sceglie qui di non prendersi troppo sul serio e di sfidare lo spettatore in un gioco di citazioni che partendo dagli zombi di Danny Boyle ("28 giorni dopo") passa per "Mad Max",… leggi tutto
Più che un vero e proprio film, un'allegra presa per i fondelli, un patchwork di stili e ambientazioni, un guazzabuglio citazionistico che mette insieme "28 giorni dopo", "1997 fuga da New York", "Mad Max", "I guerrieri della notte" e persino "Il gladiatore". Il risultato, pur lontano anni luce dalle inarrivabili fonti d'ispirazione, non è del tutto indegno: Neil Marshall spinge… leggi tutto
L’originalità è cosa rara, se poi la cerchiamo in generi cinematografici super inflazionati (come l’horror o la fantascienza) l’impresa diventa quasi impossibile, dico quasi perché ogni tanto qualcosa di interessante esce lo stesso, eccezioni naturalmente, casi isolati e fortunati che confermano la regola di base, raccontare qualcosa di nuovo… leggi tutto
Alasdair Gray (1934-2019), il mio sterne-brautiganiano secondo (Iain M. Banks è il primo) romanziere scozzese post-moderno massimalista preferito (oltre ai disegni, e a parte gli estratti dal Gray’s…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Divertente e violento anche se alla fine è un mappazzone un po' tutto e un po' niente. Dal regista di quel capolavoro assoluto che è The Descent ci si aspettava molto di più. Cmq discreto.
commento di Lupo65E' l'ennesima rivisitazione in stile Richard Matheson, ma ha un suo perché.
commento di ssiboniUn film per rincretiniti... Voto 0
commento di ScemaranFilm allucinato ma non allucinante;imbarazzante... truculento e recitato con ambizioni non pari alle capacità . Meglio il vecchio Jena Plissken. Scene improbabili contro le leggi della fisica.Commistione stucchevole. Alla fine : il colonnello Kurtz...Patetico.
commento di stany11Neil Marshall spinge l'acceleratore a manetta costruendo un film divertente e geniale, cita a piene mani dai classici film d'azione che ho nominato, anche dal buon Walter Hill dei Guerrieri della notte, e pur confezionando un prodotto volutamente sopra le righe non smarrisce mai la bussola regalandoci un film di genere, adrenalitico e anarcoide.
leggi la recensione completa di Strauch_72Film appena discreto anche se con ottime ricostruzioni. Patetico il cattivo urlante. Assolutamente ridicolo l'inseguimento in auto, inguardabile. Si passa dall'era moderna al medioevo in un batter d'occhio... un po' troppo. Voto 3-----
commento di BradyUn appello a tutti i registi: la volete smettere di fare film-videogiochi? Volete mettere più contenuto e meno azione strampalata, sconclusionata e delirante come è in questo film? Rendereste, secondo me, un buon servizio alla filmografia mondiale, Grazie per l'attenzione. ;) Voto:3
commento di AntofroncyTutto il film sa di già visto comunque svolge decentemente il suo lavoro
commento di ControventoDoomsday è l’autore che utilizza il genere per raccontare se stesso e il mondo che lo circonda, è l’intrattenimento di alto livello che può far divertire chiunque, l’amante dell’action come quello dell’horror, chi ama l’aspetto sociale e chi preferisce quello ludico. Impossibile da dimenticare come ogni pellicola del regista.
commento di GhenesiosRegia: 0 - Recitazione: 0 (che ci fanno i Mc Dowel ed Hopkins? Eh…, i soldi!). Nel complesso non si tratta di un film, ma di un pessimo videogioco. Allettato dai commenti l'ho registrato, ma l'ho subito cancellato.
commento di viberMarshall cerca sempre di fare film che possano essere estremi sia dal punto di vista della trama che delle situazioni, ma il più delle volte riesce solo a creare storie poco credibili e prive di senso. Da rivedere, ma credo che non serva a molto!
commento di slim spaccabeccoNeil Marshall fa citazioni in gran copia, finanche l'anacronismo di "Les visiteurs", ma senza Jean Cojon, peccato! Il risultato: un po'arido. Manca lo "stimmung" del B-movie. Ce n'è un balugino, nella piccola coda del finale.
commento di urbangolfermisto di generi perfettamente riuscito, con un'eroina magnifica! serie B di altissimo livello.!davvero divertente
commento di emilUn film con ottime scene di azioni stragi abbondanti,ma anche troppo frenetico e con tanta imbecillagine.
commento di wang yunon male, si perde un po' in balletti fuori luogo per la trama del film .pero' si fa' guardare con piacere
commento di danandre67Una delusione, i primi dieci minuti fanno pensare ad un film avvincente, poi è tutto un susseguirsi di stupidate con teste spappolate a volontà per finire con gli inseguimenti in auto tipico dei film d'azione di bassa lega.
commento di danmanInizia bene, poi si perde per strada. Un'Inghilterra imbarbarita che viene riportata e trattata in maniera pessima.
commento di sillabaEccellente horror d'azione che prende spunto da 1997 a Mad Max con un pizzico dei film sui zombi. Ritmo sostenuto, ottimi effetti speciali. Ottima anche la colonna sonora
commento di XANDERDue cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi (cit.)
commento di Tex MurphyFilm di nessun valore, non perdete tempo a vederlo, un misto di "28 giorni dopo" "interceptor" e altra robaccia medievalista. Indegno.
commento di ringoAll'inizio fa ben sperare…poi…UNA CAGATA PAZZESCA. Ma spiegatemelo voi di FilmTv e tutti gli utenti che gli hanno dato 4 stelle. Perché? Perché???
commento di strangerinworldVoto 6!
commento di Mr BlondeUn brutto ed imbarazzante mix tra "Mad Max", "1997:fuga da New York" e "Resident Evil". Sufficienza risicata solo per il discreto, almeno, retroterra cinematografico del regista.
commento di ImmoraleUn film veramente penoso, di una banalita' disarmante che vaga tra azione e splatter condita da una recitazione alquanto mediocre; come avevo apprezzato Marshall in '' The descent '', spero che '' Dog soldiers '' non ricalchi queste orme .
commento di steveun5/10
commento di alex77una noia, la fiera delle banalità, un misto tra mad max e 1999 fuga da ny..il tutto senza la fantasia e la qualità di entrambi; tutto quello che si si in questo film è tagliare teste e mani…boh
commento di fathersonNon è un capolavoro al pari di certe opere di Carpenter. E' un film imperfetto, pieno di incongruenze ma dannatamente folle e divertente. Una (purtroppo) protagonista bellissima e carismatica ed una serie di trovate da lasciare a bocca aperta.
commento di golden78Un concentrato di idee rubacchiate dai classici del cinema d'azione e del cinema horror. Il risultato è un film tutto sommato divertente per una serata senza pensieri.
commento di mosez