Espandi menu
cerca

Trama

Luca Morandi, 35 anni, è un giovane scrittore in cerca di ispirazione, successo e amore. Ha raggiunto l'età adulta senza maturare veramente e ha ancora lo sguardo rivolto a un'infanzia beata trascorsa in Italia con un padre estroso e smagliante. Quando il padre, chirurgo plastico di Torino, muore improvvisamente, Luca parte con la sorella Isabella per il funerale. Ma la cerimonia si trasforma in un incubo: vedove, mezze vedove, amanti, nuovi fratelli e sorelle, debiti da perdere la testa, l'Italia di Berlusconi. Con gli occhi dell'adulto, Luca riscopre il paese della sua infanzia e rivaluta la figura del padre. Dall'odio all'amore, dal risentimento al perdono, Luca ridefinirà il senso della propria identità, della propria esistenza, per riconciliare la Francia che è in lui con la natia Italia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
Elli Medeiros, Amira Casar, Vittoria Scognamiglio, Françoise Fabian
Foto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito