Sudafrica, 1950. L'apartheid è appena iniziato. Amina (Sheetal Seth) è una ragazza di origini indiane che non vuole piegarsi alle convenzioni della sua comunità e che pertanto ancor meno può sopportare le nuove restrizioni imposte dal governo, non rinunciando ad esempio a presentarsi in pubblico insieme al suo partner d'affari, Jacob, di pelle nera. E quando incontra Miriam (Lisa Ray), una giovane madre molto ligia alla tradizione, esercita su di lei un'attrazione insolita che spinge Miriam a mettere in questione tutto ciò che pensava. Un legame destinato a rafforzarsi quando Amina aiuterà a nascondere a casa sua la cognata di Miriam, ricercata dalla polizia.
Tratto dall'omonimo romanzo di Shamim Sarif ( anche regista del film), "The world unseen" è un delicato viaggio sulla ricerca di se stessi, della propria voce. Quel "mondo sconosciuto" appartiene alle due protagoniste prima del loro incontro. Miriam è la classica casalinga attenta e madre premurosa con una grandissima passione sopita: l'amore per la lettura. Amina è invece… leggi tutto
Tratto dall'omonimo romanzo di Shamim Sarif ( anche regista del film), "The world unseen" è un delicato viaggio sulla ricerca di se stessi, della propria voce. Quel "mondo sconosciuto" appartiene alle due protagoniste prima del loro incontro. Miriam è la classica casalinga attenta e madre premurosa con una grandissima passione sopita: l'amore per la lettura. Amina è invece…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.