Trama
Matt, Lee ed Ernie sono tre piloti esperti che hanno una buona esperienza di volo. Il loro obiettivo è quello di pilotare ai confini dello spazio l'X-15 un apparecchio che vola a quattromila miglia all'ora. Lo psicologo dell'aviazione Tony Rinaldi cerca di risolvere i loro conflitti personali di modo che possano affrontare il loro compito nel migliore di modi. La moglie di Matt è amareggiata dall'importanza che il marito dà alla riuscita dell'impresa e teme di diventare vedova. Le compagne di Lee e di Ernie sembrano abbastanza tranquille. Un giorno, però, Lee muore in un incidente...
Note
Buon film di suspence, anche se un po' retorico nel suo impianto propagandistico per la NASA. James Stewart è il narratore.
Recensioni
Già affermato e fortunato regista televisivo e qui al suo esordio da regista Richard Donner, colui che ci ha fatto credere che un uomo sapesse volare (qui un momento per ricordare Ned Beatty, attore stroadinario morto qualche giorno fa e che ha recitato nella serie di film su Superman), colui che ci ha fatto sentire troppo vecchi per queste cazzate, colui che ci ha fatto credere… leggi tutto
1 recensioni positive
Già affermato e fortunato regista televisivo e qui al suo esordio da regista Richard Donner, colui che ci ha fatto credere che un uomo sapesse volare (qui un momento per ricordare Ned Beatty, attore stroadinario morto qualche giorno fa e che ha recitato nella serie di film su Superman), colui che ci ha fatto sentire troppo vecchi per queste cazzate, colui che ci ha fatto credere…
leggi tutto
I numeri nei film sono un po' come dei codici dietro ognuno c'è un significato ben preciso, a volte sono l'elemento cardine di una trama, l'altra una regola da rispettare, un tempo da trascorrere, un veicolo…
leggi tutto
Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Il film d'esordio del grande Richard Donner, che successivamente dirigerà capolavori di alto livello della storia del cinema, due tra tutti Superman e Arma Letale.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)