Nonostante scopra di avere il dono di fare estrazioni indolori, il dentista Cesnokov ha paura di esercitare la professione: sarà proprio una ragazza che ha rifiutato di curare a fargli comprendere i suoi doveri di medico...
Note
Una parabola semplice e delicata, il cui umanesimo si distacca dalle formule della commedia sovietica.
Piccolo e delizioso film, con un tema grande e universale: mai mettere da parte i propri sogni, e non sminuirsi mai.
Elem Klimov alla sua opera seconda ci regala un film capace di far riflettere sui confini delle proprie capacità e sulla loro accettazione, con canzoni orecchiabili della protagonista Mascia.
Elem Klimov è capace anche sotto copertura di criticare il regime… leggi tutto
Commedia surreale nella quale la metafora è chiara: chiunque emerga, per capacità personali, dalla generale mediocrità, è perseguitato dalle autorità e ridotto in condizioni di non nuocere. Tanto che, anche una volta riabilitato, può non essere in grado di dare quanto aveva promesso. L’importante, però, è che vi sia chi può… leggi tutto
Piccolo e delizioso film, con un tema grande e universale: mai mettere da parte i propri sogni, e non sminuirsi mai.
Elem Klimov alla sua opera seconda ci regala un film capace di far riflettere sui confini delle proprie capacità e sulla loro accettazione, con canzoni orecchiabili della protagonista Mascia.
Elem Klimov è capace anche sotto copertura di criticare il regime…
Mi scuso fin da subito per la pacchiana ironia del titolo: "apparentemente" vuole suonare stupidamente ironico, almeno nel senso che, prima di averli visti, dei film non possono altro che "apparire" di ottima…
Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Un film che tutti dovrebbero vedere, che andrebbe proiettato nelle scuole; un film che tratta con tocco leggero i problemi e i crucci dell'ingresso nel mondo del lavoro, della responsabilità individuale e della crescita. Dietro l'apparenza della commedia dal carattere surreale si nasconde un'opera altamente formativa, che fa pensare. Incantevole la canzoncina della ragazza innamorata.
Commedia surreale nella quale la metafora è chiara: chiunque emerga, per capacità personali, dalla generale mediocrità, è perseguitato dalle autorità e ridotto in condizioni di non nuocere. Tanto che, anche una volta riabilitato, può non essere in grado di dare quanto aveva promesso. L’importante, però, è che vi sia chi può…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.