Un manoscritto dai misteriosi poteri magici viene rubato dagli archivi in cui è custodito. Flynn Carsen, un impiegato della biblioteca che conosce i segreti del libro e il suo enorme valore, si mette sulle sue tracce. Per fortuna, accanto al tranquillo bibliotecario c'è Nicole Noone, un'esperta di arti marziali.
Note
Le avventure di un topo di biblioteca che diventa un eroe. Dietro le nobili e educative intenzioni, si nasconde uno scontato e prevedibile film d'avventura, che ha inspiegabilmente avuto ben due sequel.
Paragonarlo a Indiana Jones è davvero ingiusto, ovviamente ne esce con le ossa rotte. Vi posso ricordare che è un film tv? Lo so che dalla qualità non sembra. Questo film è divertente ed ha carattere. Sequel più che meritati (e piuttosto riusciti). Noah Wyle è talmente in parte da essere per sempre Flynn.
Film che mi ha decisamente colpito. Son rimasto stupito quando ho scoperto che è un film tv. Personaggi ben caratterizzati ed una trama che si snoda in modo lineare ma avvincente. Alcuni colpi di scena sono prevedibili.
Il Film riprende tutti i canoni dell'avventura e li dà in mano ad un bibliotecario che usa più la testa che la forza... e ci riesce con grande… leggi tutto
Trucchi digitali da mercato delle pulci, ritmo esangue, attrattività minima, penose scene di combattimento, ironia spuntata, fabula simile a un vecchio abito un tempo elegante ora logoro e colmo di pezze di altri vestiti: questi gli addendi la cui somma è “Librarian – Alla ricerca della lancia perduta”, prodotto televisivo carente sia sul versante… leggi tutto
Film che mi ha decisamente colpito. Son rimasto stupito quando ho scoperto che è un film tv. Personaggi ben caratterizzati ed una trama che si snoda in modo lineare ma avvincente. Alcuni colpi di scena sono prevedibili.
Il Film riprende tutti i canoni dell'avventura e li dà in mano ad un bibliotecario che usa più la testa che la forza... e ci riesce con grande…
Trucchi digitali da mercato delle pulci, ritmo esangue, attrattività minima, penose scene di combattimento, ironia spuntata, fabula simile a un vecchio abito un tempo elegante ora logoro e colmo di pezze di altri vestiti: questi gli addendi la cui somma è “Librarian – Alla ricerca della lancia perduta”, prodotto televisivo carente sia sul versante…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Film TV per bambini, più che per un pubblico adulto. C'è una storia e un'avventura, ma il tutto è po' troppo banale. Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Adoro questo film, un misto di magia archeologia mistero ed avventura. Voto: 9
commento di TranseaSon rimasto stupito quando ho scoperto che si tratta di un film tv. Trama avvincente ed effetti speciali ben usati.
leggi la recensione completa di ANDTVParagonarlo a Indiana Jones è davvero ingiusto, ovviamente ne esce con le ossa rotte. Vi posso ricordare che è un film tv? Lo so che dalla qualità non sembra. Questo film è divertente ed ha carattere. Sequel più che meritati (e piuttosto riusciti). Noah Wyle è talmente in parte da essere per sempre Flynn.
commento di Yayas82Divertente e simpaticissimo. Non fate caso agli effetti di computer grafica abbozzati e godetevi questo momento di spensieratezza.
commento di bebabi34Pietoso tv movie d'avventura che vorrebbe riunire Indiana Jones con col filone del Codice da Vinci.
commento di kael80Una brutta coppia di Indiana Jones. Non c'è ironia, non ci sono le invenzioni registiche di Spielberg però ci sono dei buoni effetti speciali.
commento di IGLI