Ulrich conte di Hess, luogotenente del Barbarossa, governa con pugno di ferro il territorio lombardo. Dardo, prode cacciatore, la cui moglie lo ha tradito con il conte, guida la rivolta dei contadini contro l'oppressore germanico.
Note
Buon film avventuroso imparentato con le gesta di Robin Hood. Scatenato Lancaster nei panni di Dardo.
Il cacciatore Dardo (Burt Lancaster) ha un conto aperto con il conte Ulrich di Hess (Frank Allenby), il "Falco", luogotenente di Federico Barbarossa distaccato in Lombardia a mantenere l'ordine tra le popolazioni delle vallate: l'ufficiale gli aveva, infatti, alcuni anni prima, già portato via la moglie, e ora, incrociatolo in paese, si vendica… leggi tutto
Buon prodotto di intrattenimento, sul tenore di avventura-azione-amore. Niente di cui stupirsi, ma è ben girato e gradevole, condito con un po' di sana ironia e lieve umorismo. Lancaster, tra un noir e l'altro, si dilettava a fare lo spadaccino e l'acrobata in costume, rivelando con ciò le sue indiscutibili doti atletiche. Anche Tourneur si concede qui una pausa nelle sue indagini… leggi tutto
"Già da molto tempo ormai imparai a non fidarmi dei gatti selvatici e delle donne, se non sono sott'occhio", sentenzia il simpatico mascalzone Dardo, interpretato da Burt Lancaster, mentre stringe a sè la bella principessina Virginia Mayo. Ed il tono del film è sempre molto scanzonato e divertente, nonostante si faccia apprezzare anche per le belle scene d'azione. E' uno dei… leggi tutto
Buon prodotto di intrattenimento, sul tenore di avventura-azione-amore. Niente di cui stupirsi, ma è ben girato e gradevole, condito con un po' di sana ironia e lieve umorismo. Lancaster, tra un noir e l'altro, si dilettava a fare lo spadaccino e l'acrobata in costume, rivelando con ciò le sue indiscutibili doti atletiche. Anche Tourneur si concede qui una pausa nelle sue indagini…
"Già da molto tempo ormai imparai a non fidarmi dei gatti selvatici e delle donne, se non sono sott'occhio", sentenzia il simpatico mascalzone Dardo, interpretato da Burt Lancaster, mentre stringe a sè la bella principessina Virginia Mayo. Ed il tono del film è sempre molto scanzonato e divertente, nonostante si faccia apprezzare anche per le belle scene d'azione. E' uno dei…
Ogni qualvolta visito qualche antico castello medievale , anche se diroccato , entrando nelle sale vengo suggestionato dalla visione dei resti di antichi affreschi con scene di caccia o di guerra, o da visioni di…
Il cacciatore Dardo (Burt Lancaster) ha un conto aperto con il conte Ulrich di Hess (Frank Allenby), il "Falco", luogotenente di Federico Barbarossa distaccato in Lombardia a mantenere l'ordine tra le popolazioni delle vallate: l'ufficiale gli aveva, infatti, alcuni anni prima, già portato via la moglie, e ora, incrociatolo in paese, si vendica…
Materia oscura per eccellenza, deviazione dall'altro. Il tradimento è maschera, è vigliaccheria, è doppiezza. E spesso, quanto più è atroce, tanto più è spettacolare. Proviamo allora a metterli in fila tutti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Magnifico film d'avventura con uno scatenatissimo Burt Lancaster. Da non perdere.
commento di Ethan01discreto film di avventura dove primeggiano i funambolici numeri di burt lancaster e nick cravat
commento di wang yu