Regia di Tom Brady vedi scheda film
Secondo film da regista di Tom Brady (dopo "Hot Chick" e prima di "Bucky Larson"), "Il peggior allenatore del mondo" vede David Koechner (membro "minore" del Frat Pack) nel ruolo di protagonista assoluto, con la sua folle comicità (forse troppo "USA" per essere apprezzata da noi nel modo giusto...) e un ruolo fin troppo demenziale anche per lui.
Dopo aver fallito in tutti gli sport possibili (dal baseball al calcio, sarebbe stato lui a consigliare a Materazzi le parole "giuste" da dire a Zidane a Germania 2006!), viene inspiegabilmente cercato da una scalcagnata squadra di football di un college per tornare al lavoro. Il suo arrivo renderà ancora più folle il gruppo di pazzi che la compongono, ma forse inspiegabilmente potrebbe anche arrivare dei risultati...
La squadra è esageratamente sgangherata, il troppo fuori dalle righe stroppia e il risultato è che si ride raramente. Ma la visione non è spiacevole, ma forse sarebbe servito un cast migliore (e il doppiaggio in italiano probabilmente non aiuta).
L'idea più riuscita di Brady è quella di inserire in una storia normale alcuni inserti parodistici che riprendono classici - o meno - del genere sportivo (da "L'uomo dei sogni" a "Sognando Beckham"), riuscendo anche discretamente in questo compito. Non solo una parodia dopo l'altra, come spesso accade nel genere, ma un po' di demenzialità abbastanza ben dosata.
Oltre a Koechner c'è il "vecchio" Carl Weathers nel ruolo di spalla e amico dell'allenatore, Brooke Nevin ("Call me Fitz") è la discinta figlia del coach, Melora Hardin ("The Office") è la moglie, mentre la squadra è composta da una serie di giovani attori poco noti e poco memorabili. Citiamo giusto Noureen DeWulf, già con Koechner nel team de "La concessionaria più pazza d'America".
C'è poi un bel gruppo di guest star da segnalare: Will Arnett, Bradley Cooper, Dax Shepard, Jon Gries, Andy Dick, Stacy Keibler... Scovarli qua e là è la cosa più simpatica di tutto il film!
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2012/03/il-peggior-allenatore-del-mondo.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta