Dopo aver terminato il servizio militare, Richard (Paddy Considine) torna nel suo paese natale, nelle Midlands, con un solo obiettivo in mente: vendicarsi di un gruppo di teppisti che anni prima con i loro soprusi tormentarono suo fratello Anthony, affetto da un leggero ritardo mentale. Ricorrendo a tattiche di guerriglia, in un primo momento, Richard vuole solo spaventare i nemici ma la situazione gli sfugge ben presto di mano.
Poteva essere il solito film sulla vendetta, si rivela una bella pellicola che - grazie a un finale spiazzante - mostra della vendetta valori inaspettati. Colonna sonora semplicemente meravigliosa.
Tricicli abbandonati, altalene spinte dal vento. Interni sudici e disordinati, abitati da spacciatori da quattro soldi; survoltati animali che campano a pizza, birra e giornaletti porno, le bocche impastate da alcool e acidi. Quadri incompleti che stanno per essere riempiti dai ricordi dolenti di un passato in bianco e nero. Ricordi che tornano vividi; voci lontane sempre presenti. Richard… leggi tutto
Il giustiziere più improbabile della storia del cinema da la caccia agli spacciatori più fessi (della stessa storia). Non basta certo il buon finale a salvare un film pessimo sotto tutti i punti di vista. Si sfiora più volte involontariamente il ridicolo. leggi tutto
Suo fratello (Kebbell) è un disabile che alcuni malviventi hanno adottato come macabro passatempo per le loro scorribande. È solo un povero ragazzo della periferia inglese umiliato, torturato e sbeffeggiato da un gruppo di balordi. Così, Richard (Considine) - un ex militare addestratissimo - rientra a casa nelle Midlands con un solo scopo: vendicare il congiunto. Con…
Risulta onestamente difficile riuscire a fare un film così bello su un tema tanto abusato e inflazionato; eppure Shane Meadows ci è riuscito. Non potendo lavorare sulla trama ha lavorato sulla messa in scena, in particolare la preparazione e il finale. Una splendida colonna sonora aiuta sicuramente la suggestione delle immagini di apertura che vedono il protagonista…
Campagne, piccoli paesi, luoghi desolati per anime desolate. Uomini persi, folli, reietti in balia degli istinti.
La playlist racoglie dei film che hanno in comune queste caratteristiche (non per tutti il termine…
LA TRAMA
Richard, ex soldato dallo sguardo glaciale, dopo essere tornato dal servizio militare intraprende la sua "strada della vendetta", disseminata di nemici spacciatori e lastricata di sangue; tutto ciò per rendere giustizia al fratello definito "spastico e ritardato", che anni prima aveva subito la violenza fisica e psicologica del suddetto gruppo di malavitosi.
E' un revenge…
Perché andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perché il…
Perchè andiamo al cinema? ... Perché ci crogioliamo sul nostro divano per vederci un bel Home Video? ... Ci sono mille motivi! Il cinema fa sognare, ma si gusta, si riesce a interpretare perchè il…
O.k, ormai l'avrete capito (o almeno l'avranno capito quei 4,5 che son così buoni da leggere le mie play). Io seguo poco il cinema mainstream, o comunque non amo parlarne. Non ha bisogno di niente, lo conoscono…
Altra play.
Anche stavolta userò sempre le linee guida delle altre play list.
LEGGETELE!!! :) :)
- niente film famosi ai più
- film per me molto validi
- film recenti, credo che il…
Anglia, giorni nostri. Due figure attraversano il verde deserto delle ‘Terre di Mezzo’. Una è leggera, a volte sembra quasi che galleggi sul passo; l’altra è tesa, dura come un forcone. Chi è corpo e chi è ombra? Chi uomo, chi fantasma? Se ci arrendiamo all’evidenza del disvelamento, che ci giunge poco più avanti nel film e che ne prepara la tregenda finale, daremo alla figurina…
VOTO 7 SOTTOPELLE (Tv 12 Febbraio 2012) La teorizzazione di una vendetta. Con una trama semplice (a tratti inverosimile), Meadows si concentra sulla rappresentazione del dramma, giocando a nascondere elementi utili alla chiarificazione della trama, per poi utilizzarli all'improvviso, per sorprendere e conquistare lo spettatore. Film solo all'apparenza povero, dove la messinscena assume un ruolo…
Gran film di Shane Meadows, per troppo tempo considerato registicamente semplicemente un buon compromesso tra il realismo spietato e popolare di Ken Loach e l'amara, ironica e buffa dissacrazione del primo Mike Leigh.
La storia di una vendetta lucida, premeditata e senza scampo per gli avversari, portata avanti da un soldato delle Midlands appena congedato, ai danni di un gruppo di…
Il giustiziere più improbabile della storia del cinema da la caccia agli spacciatori più fessi (della stessa storia). Non basta certo il buon finale a salvare un film pessimo sotto tutti i punti di vista. Si sfiora più volte involontariamente il ridicolo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Poteva essere il solito film sulla vendetta, si rivela una bella pellicola che - grazie a un finale spiazzante - mostra della vendetta valori inaspettati. Colonna sonora semplicemente meravigliosa.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloUn film che brilla per crudezza e per il modo in cui il vendicatore si fa beffe delle vittime,ma è un film troppo immorale.
commento di wang yu