Van Helsing torna in campo contro Dracula, reincarnatosi nel corpo di un monaco, e contro i sette vampiri d'oro. Il connubio vampiri-kung fu non è sempre riuscito.
Qua tra Vampiri,Kung-Fu,Cina e belle Ragazze nude "torturate" ci si perde in sciocchezze varie e il tutto nonostante il solito Cushing è da dimenticare in fretta.voto.1.
All'epoca la combinazione dei vampiri con gli zombie e il kung fu è stata indovinata e suggestiva, ma la realizzazione molto meno. Troppe banalizzazioni e semplificazioni, incongruenze e sciocchezze, situazioni ridicole e patetiche, conseguenza di una sceneggiatura di basso profilo, rivolta a un pubblico di bocca buona
Gli studios Hammer e l'onnipotente Shaw Brothers ha portato sullo schermo un film molto fantasioso ed emozionante,con 2 dei personaggi principali di immenso carisma (David Chiang e Peter Cushing)Una perla degli anni 70-
Ennesimo film di Dracula della nota casa cinematografica Hammer. Ormai a corto di idee ha spedito Dracula in Cina e essendo a corto di soldi ha sostituito Christoper Lee con un vampiro buono per la pensione.
Il Conte Dracula terrorizza un villaggio in un angolo remoto della Cina, servendosi di sei vampiri cinesi e di un esercito di morti viventi. Il dr. Van Helsing (Peter Cushing), aiutato da otto esperti di arti marziali, cerca di neutralizzarlo una volta per tutte. … leggi tutto
Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto… leggi tutto
Il Conte Dracula terrorizza un villaggio in un angolo remoto della Cina, servendosi di sei vampiri cinesi e di un esercito di morti viventi. Il dr. Van Helsing (Peter Cushing), aiutato da otto esperti di arti marziali, cerca di neutralizzarlo una volta per tutte. …
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto…
Sangue, mitologia, azione e vampirismo si mescolano in uno scenario semi-suggestivo, ma molto movimentato, troppo forse ed il risultato non può piacere a tutti. In questo caso la trama è assai esile e a parte dei prevedibili acerbi combattimenti, non regala tante emozioni. Neppure la presenza di un sempre ottimo Peter Cushing da solo (perchè invece l'assenza di…
Anticipando il semivampiro "Blade" sugli schermi almeno di un quarto di secolo, la Hammer, giunta agli sgoccioli della sua comunque affascinante parabola, cercò di dare le ultime strizzate al pubblico pagante mescolando il binomio Dracula-Van Helsing con l'allora di gran moda filone del film di kung fu:diretto dal veterano Roy Ward Baker e avendo per protagonista, per l'ultima volta…
Penultimo grande horror prodotto dalla mitica casa inglese Hammer,qui associata
ai fratelli Shaw di Hong Kong.Ben scritto e ottimamente diretto dall'esperto
Roy Ward Baker,è un divertente kung fu/horror movie,che procede con un ritmo
spedito,senza annoiare mai neanche un solo attimo,e con alcune scene d'azione,
specie il massacro poco dopo la partenza della spedizione,e quello…
Bello si: divertente, scene kung-fuckin- fu sepre all'altezza della situazione (e dell'annata!) e non guastano neanche effetti semi-splatter ed il trucco dei vampiri. E' veramente piacevole guardare questo miscuglio di occidentale/orientale. Peter Cushing è come sempre all'altezza della sua fama e offre una buona interpretazione: non da oscar dato anche il genere di film ma mai scadente.
Voto:…
Uno degli ultimi grandi horror prodotti dalla mitica Hammer film e l'ultimo con
il personaggio di ABRAHAM VAN HELSING con il volto leggendario del grandissimo
PETER CUSHING,oramai anziano e stanco.Qui,comunque,anche grazie ad un copione
che si diverte a mescolare horror e kung fu,diverte e convince appieno,offrendo
una interpretazione,tra le ultime,tra le piu'divertenti in assoluto.Ottima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Qua tra Vampiri,Kung-Fu,Cina e belle Ragazze nude "torturate" ci si perde in sciocchezze varie e il tutto nonostante il solito Cushing è da dimenticare in fretta.voto.1.
commento di chribio1All'epoca la combinazione dei vampiri con gli zombie e il kung fu è stata indovinata e suggestiva, ma la realizzazione molto meno. Troppe banalizzazioni e semplificazioni, incongruenze e sciocchezze, situazioni ridicole e patetiche, conseguenza di una sceneggiatura di basso profilo, rivolta a un pubblico di bocca buona
commento di MaciknightGli studios Hammer e l'onnipotente Shaw Brothers ha portato sullo schermo un film molto fantasioso ed emozionante,con 2 dei personaggi principali di immenso carisma (David Chiang e Peter Cushing)Una perla degli anni 70-
commento di wang yuEnnesimo film di Dracula della nota casa cinematografica Hammer. Ormai a corto di idee ha spedito Dracula in Cina e essendo a corto di soldi ha sostituito Christoper Lee con un vampiro buono per la pensione.
commento di lonestarSe ci fosse stato Cristopher Lee sarebbe stato splendido! Per fortuna c'è Peter Cusahing, buono nel complesso.
commento di Dandy RottenSi, ricordo questo film con piacere, scene kung fu bel film davvero!! mi piacerebbe davvero rivederlo…
commento di Dinamico