In seguito alla morte della madre, Duncan, quattordicenne disturbato del Vermont rurale, subisce un notevole tracollo psichico. Incapace a rassegnarsi al lutto, inizia a parlare con la voce della madre e a vestirsi come lei. I suoi coetanei lo emarginano ed Edgar, il padre sessantenne, non riesce a comprendere la sua patologia. Il disagio di Duncan continuerà fino all'incontro con il giovane Perry, fatto oggetto di attenzioni morbose...
Note
Presentato al Sundance Film Festival, è un film che riesce a trattare tematiche delicate, quali l'elaborazione del lutto o la ricerca dell'identità sessuale, senza diventare banale o volutamente strappalacrime.
M. Burke ha esordito nel lungometraggio con questo The Mudge Boy - Richiesta d'amore, una storia che si svolge tra la natura del Vermont, nella campagna statunitense, tra le fattorie, i lavori nei campi, le messe al paese, le strade nei boschi. Il suo protagonista è Duncan Mudge (E. Hirsch), un fanciullo che vive col padre (R. Jenkins) con cui parla poco e ha perso da poco la madre, con… leggi tutto
Premessa: non avevo capito che la tematica era gay ma ciò non toglie nulla alla mia valutazione. Non posso dare la sufficienza ad un film che, per quanto ben fatto e recitato, sia volgare.....in maniera inutile e fastidiosa, tendenziosa direi. Si poteva essere più introspettivi e delicati, sarebbe stato un bel film. leggi tutto
Premessa: non avevo capito che la tematica era gay ma ciò non toglie nulla alla mia valutazione. Non posso dare la sufficienza ad un film che, per quanto ben fatto e recitato, sia volgare.....in maniera inutile e fastidiosa, tendenziosa direi. Si poteva essere più introspettivi e delicati, sarebbe stato un bel film.
M. Burke ha esordito nel lungometraggio con questo The Mudge Boy - Richiesta d'amore, una storia che si svolge tra la natura del Vermont, nella campagna statunitense, tra le fattorie, i lavori nei campi, le messe al paese, le strade nei boschi. Il suo protagonista è Duncan Mudge (E. Hirsch), un fanciullo che vive col padre (R. Jenkins) con cui parla poco e ha perso da poco la madre, con…
Approfitto di questo spazio per ricordare brevemente almeno qui la giornata contro l'omofobia, questa assurda piaga che ancora serpeggia in certe persone dalla coda di paglia e/o ottuse da gratuite incomprensioni. Non…
Dalle parti del bellissimo -e altrettanto lancinante- "Buon compleanno Mr. Grape", ovvero dove la società rurale dell'America profonda è peggiore di una cella del peggior carcere, e dove diversità e disagio non trovano pietà umana. Il notevole talento di Hirsch è svelato precocemente (come in Mr. Grape quello del grande Leo) e troverà conferma in "Into…
bello e intenso. ambientato in una zona rurale di verdi e boschi fitti, quelle zone dove i ponti della ferrovia passano sopra corsi d'acqua nel quale tuffarsi per cercare un pò di refrigerio, o che si possono utilizzare come nascondigli dal mondo che nostro malgrado ci circonda e ci appartiene almeno fino all'età della fuga. qui duncan rimane orfano della madre e rimane a vivere in una…
Galline,lutto e dramma da iniziazione nella cornice rurale del Vermont.La storia è quella di un ragazzo di 14 anni circa,Duncan, che non è come tutti gli altri,non sembra precisamente intelligente e sembra avere comportamenti inspiegabili(all'inizio del film lo vediamo che mette in bocca la testa della gallina a cui è affezionato,per calmarla come dice lui)e comunque molto più infantili di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.