In un futuro prossimo, un gruppo di giovani rivoluzionari è costretto ad affrontare in prima persona le limitazioni alla libertà che si prefigge di combattere.
Note
Wakamatsu si ispira alla sua esperienza in prigione e realizza un film difficile e controverso, in cui la rabbia è l'origine e il fulcro degli avvenimenti.
film che non ho potuto vedere in italiano ma,ho dovuto guardarmelo in giapponese capendo nulla (!)...cmq,non mi e' sembrato un granche' neanche in certe scene piu' spinte.cosa particolare,si alternava il bianco e nero,(quasi la totalita' del film)a spazi a colore,il motivo non l'ho capito.voto.5. leggi tutto
Dopo "Shinjuku Mad", un altro film sui lati oscuri della rivoluzione studentesca in Giappone. I giovani "ribelli" sono affetti da un idealismo che si nutre di vuoti proclami e si regge sui dogmi imposti da un inutile capo. Intanto sono incapaci di passare all'azione, chiusi come sono nel loro settarismo, non disgiunto da un individualismo pavido e vagamente edonistico. Manca l'amicizia che… leggi tutto
Ritroviamo il tema dell'azione individuale (v. "Ecstasy of the Angels) da considerare più efficace di quella collettiva che è chiacchierona, impreparata, inconsistente: un (finto?) ladro (finto?)ex-operaio apparentemente mite e gentile ottiene più da solo che tutte le fazioni del gruppo rivoluzionario insieme.
Anche quando sembra muoversi qualcosa, gli aspiranti terroristi,…
Wakamatsu ancora negli ambienti degli scontri studenteschi (per riprendere l'utente zombi: quanto sono odiosi!), cerca di coglierne gli errori e mostrarne le ideologie vacue, ma nel complesso è solo noia infarcita di dialoghi strampalati e gemiti uguali a quelli che ricorrono spesso nella sua filmografia (che annovera comunque anche discreti titoli). 4
credo sia la seconda volta che vedo un film di wakamatsu e per la seconda volta mi sono rotto i coglioni in una maniera indegna. solitamente non durano mai più di 80 minuti ma sembrano durare un'eternità. la storia di questi studenti(dio come li odio) rivoluzionari scoperti dalla polizia e riusciti a scappare sono costretti a rifugiarsi a casa di uno strano individuo che li ospita in quello…
film che non ho potuto vedere in italiano ma,ho dovuto guardarmelo in giapponese capendo nulla (!)...cmq,non mi e' sembrato un granche' neanche in certe scene piu' spinte.cosa particolare,si alternava il bianco e nero,(quasi la totalita' del film)a spazi a colore,il motivo non l'ho capito.voto.5.
Dopo "Shinjuku Mad", un altro film sui lati oscuri della rivoluzione studentesca in Giappone. I giovani "ribelli" sono affetti da un idealismo che si nutre di vuoti proclami e si regge sui dogmi imposti da un inutile capo. Intanto sono incapaci di passare all'azione, chiusi come sono nel loro settarismo, non disgiunto da un individualismo pavido e vagamente edonistico. Manca l'amicizia che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.