Espandi menu
cerca

Trama

Un uomo, appena sposato, viene condannato per omicidio e stringe una forte amicizia con il suo compagno di cella. La moglie è preoccupata di come la prigione possa averlo profondamente cambiato...

Note

Un'opera dall'intensa carica drammatica il cui stile spazia dal classico al delirante, intrecciando i generi con rara maestria.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
6 stelle

Un film di denuncia coraggioso e illuminato, fatto proprio dalla lega tedesca per i diritti umani, come opera propugnatrice di una riforma del sistema carcerario. La pellicola ricama finemente, all'interno di un delicato dramma sentimentale, un compendio di tutte le tematiche relative alla sessualità dei detenuti. Peccato, però, che, nella prima parte, esso si mostri un po' indeciso tra una… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zombi di zombi
8 stelle

suddiviso in 6 o forse sette atti, ho perso un pò il conto, questo film del 28 osava ciò che fino agli sessanta era inosabile nel cinema. un uomo per difendere la sua, bella, donna da un gradasso che la insidia sul lavoro, gli da un pugno e accidentalmente questo cade e batte la nuca contro lo spigolo d'un gradino. muore. e si fa tre anni di carcere. da qui la storia di due persone che si… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2018
2018
locandina
Foto
2011
2011
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

suddiviso in 6 o forse sette atti, ho perso un pò il conto, questo film del 28 osava ciò che fino agli sessanta era inosabile nel cinema. un uomo per difendere la sua, bella, donna da un gradasso che la insidia sul lavoro, gli da un pugno e accidentalmente questo cade e batte la nuca contro lo spigolo d'un gradino. muore. e si fa tre anni di carcere. da qui la storia di due persone che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che ho scaricato da internet, per l'epoca poteva anche essere interessante ora e' un po' troppo melenso.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

HarryLime di HarryLime
8 stelle

Quello che ho visto è un film realmente incredibile, se si pensa all'anno di produzione. Cosa ha significato affrontare, nel 1928, un tema così spinoso qual'è quello della sessualità negata dei detenuti? E cosa la componente omoerotica della vicenda? Più che fare un commento alla bella pellicola di Dieterle vorrei, quindi, lanciare una richiesta alla Redazione di Film Tv e agli utenti del…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Un film di denuncia coraggioso e illuminato, fatto proprio dalla lega tedesca per i diritti umani, come opera propugnatrice di una riforma del sistema carcerario. La pellicola ricama finemente, all'interno di un delicato dramma sentimentale, un compendio di tutte le tematiche relative alla sessualità dei detenuti. Peccato, però, che, nella prima parte, esso si mostri un po' indeciso tra una…

leggi tutto

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Dramma umanitario molto coraggioso, considerato anche l'anno di produzione, sull'ambiente carcerario e le conseguenze psicologiche di un sistema che, pur dovendo garantire una pena giusta, spesso non garantisce il rispetto dei diritti fondamentali degli stessi condannati assumendo toni "vendicativi" e opprimenti. Diretto dal giovane regista e interprete W. Dieterle, poi passato alla…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito