1889. A Big City si è in attesa dell'arrivo di una carovana di emigranti. Lungo il percorso però la carovana viene assaltata dagli indiani e lo sceriffo organizza una spedizione di tutti gli uomini per dare loro una mano. Come non bastasse poco dopo anche le donne decidono di partire. E d'incanto la cittadina resta in mano ai bambini, che si danno da fare per mandare avanti le varie attività. Ma i modelli ereditati dagli adulti si rivelano per quel che sono, nel bene come nel male.
Note
Straordinari gli attori protagonisti, volutamente – vogliamo sperare – sciatta la regia, in un film che punta tutto su temi e psicologie. Amati non armati andrebbero i bambini.
Quella che all'apparenza poteva sembrare una commedia da vedere in famiglia con i bambini, si rivela invece essere un film dalla morale poco consolante e forse, nonostante i protagonisti siano tutti (o quasi) bambini sotto i quattordici anni, non proprio adatto a un pubblico molto giovane. Nonostante l'intera storia narrata da Bensalah sia interpretata da giovanissimi, assoluti… leggi tutto
Sotto le mentite spoglie di una favola western, si nasconde la brutta aria che tira nel mondo. Il regista francese di origini algerine Djamel Bensalah non va certo per il sottile. Bambini armati fino ai denti scorrazzano per le strade d’America, quelle Old West, a caccia di indiani, ma non solo. Il film può ingannare, la cornice e i piccoli protagonisti attireranno le famiglie, ma non si… leggi tutto
vedere dei bambini che si comportano come adulti mi ha fatto storcere il naso,il mondo e il modo di comportarsi dei bambini non si tocca neanche nei film. leggi tutto
Quella che all'apparenza poteva sembrare una commedia da vedere in famiglia con i bambini, si rivela invece essere un film dalla morale poco consolante e forse, nonostante i protagonisti siano tutti (o quasi) bambini sotto i quattordici anni, non proprio adatto a un pubblico molto giovane. Nonostante l'intera storia narrata da Bensalah sia interpretata da giovanissimi, assoluti…
vedere dei bambini che si comportano come adulti mi ha fatto storcere il naso,il mondo e il modo di comportarsi dei bambini non si tocca neanche nei film.
Anche i cowboys hanno cominciato da piccoli...Un western di target infantile che affida le sue fortune a un nutrito gruppo di piccoli attori ,riecheggiando film come Piccoli gangsters di Alan Parker o le varie versioni cinematografiche tratte da Il signore delle mosche(io ne ricordo un paio che sono tutto tranne che irresistibili).Qui però siamo lontani dalle inquietudini de Il…
Sotto le mentite spoglie di una favola western, si nasconde la brutta aria che tira nel mondo. Il regista francese di origini algerine Djamel Bensalah non va certo per il sottile. Bambini armati fino ai denti scorrazzano per le strade d’America, quelle Old West, a caccia di indiani, ma non solo. Il film può ingannare, la cornice e i piccoli protagonisti attireranno le famiglie, ma non si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Western abbastanza inusuale senza tante cose da ricordare tranne una massiccia presenza di bambini armati che nel contesto,stride assai.voto.1.
commento di chribio1