Antonio è un uomo normale che lavora come portiere d'albergo, ha una famiglia e un sogno: aprire un locale. Improvvisamente e inspiegabilmente comincia ad essere inseguito da Raniero, un ricchissimo ed eccentrico signore. Poi, un giorno, la rivelazione: Raniero dichiara di essere colui che lo ucciderà, permettendogli così di compiere il suo grande e fatale destino. Antonio non prenderebbe sul serio quelle bizzarrie esoteriche ma è incalzato da Raniero, che finisce per impossessarsi della sua vita tenendolo in pugno come una pedina. Antonio allora si spaventa e cerca di sfuggirgli, disposto persino a rinunciare a qualche inatteso beneficio che ricava da quell'assurda relazione. Ma il cerchio si stringe e Raniero implacabile gli sta addosso, e quello che sembrava solo un gioco diabolico diventa invece una valanga che travolge tutto.
Note
Nella trama assurda e spiazzante di Italian Dream tornano, gonfi di amarezza, il paradosso dell’immagine della carcassa abbandonata dell’Italicus in Strane storie e il cinismo sconfinato e consumista di Consigli per gli acquisti. Bel duello tra coprotagonisti: un Ivano Marescotti tragicomico, perfetto uomo medio e un sulfureo Teco Celio.
Baldoni ha già realizzato il suo piccolo capolavoro qualche anno fa con "Strane Storie". Questo film mi ha lasciato un poco perplesso. Il film è ben girato e ha in Ivano Marescotti il suo assoluto punto di forza: se lo carica sulle spalle e lo rende assolutamente gradevole. Ciò che fa acqua è la trama, veramente confusa e difficile da seguire. E' un gioco, è verità ? E gli altri attori, a… leggi tutto
Narrazione di situazione che ha del fantastico. Chiunque... dal 2007... e comunuqe tra le altrettamte cose può notarne le importanze e variopinte variabilità complessive, allora diremmo piacevole, se o anche non potendo fare di meglio per il film non vuol dire forse, per un film di altrettanto divertimento. leggi tutto
Narrazione di situazione che ha del fantastico. Chiunque... dal 2007... e comunuqe tra le altrettamte cose può notarne le importanze e variopinte variabilità complessive, allora diremmo piacevole, se o anche non potendo fare di meglio per il film non vuol dire forse, per un film di altrettanto divertimento.
Baldoni ha già realizzato il suo piccolo capolavoro qualche anno fa con "Strane Storie". Questo film mi ha lasciato un poco perplesso. Il film è ben girato e ha in Ivano Marescotti il suo assoluto punto di forza: se lo carica sulle spalle e lo rende assolutamente gradevole. Ciò che fa acqua è la trama, veramente confusa e difficile da seguire. E' un gioco, è verità ? E gli altri attori, a…
Antonio, romagnolo esterofilo, desidera con tutte le forze realizzare, nella sua amata Londra, il sogno di una vita: aprire il ristorante che avrebbe fatto l’orgoglio di suo padre. Per questo scommette denaro su qualsiasi cosa. La moglie poco comprensiva e i due figli bamboccioni per lui sono un peso. Intanto Raniero, un misterioso riccone scortato da sikh, lo segue ovunque, fino a proporgli…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.