Robert "Fish" Fishman ha un grande passato alle spalle e nessun futuro. Era infatti il batterista della band Vesuvius, gruppo glam metal degli anni '80, dal quale è stato espulso. Da allora non è più tornato a calcare le scene. L'occasione gliela offre il nipote Matt, un adolescente un po' sfigato che ha una band giovanile con la quale spera di rimorchiare e che ha da poco perso proprio il batterista. Fish accetta e si unisce ai ragazzi, trascinandoli in un tour demenziale destinato a lanciarli verso il successo.
Note
Con i toni della commedia familiare (mai graffiante, mai davvero provocatoria, ma almeno divertente) il regista di The Full Monty ha l’occasione di ripercorrere – grazie a un protagonista versatile e goffo, - già noto per il televisivo The Office – la serie di luoghi comuni che accompagnano il rock movie. Tutto edulcorato e ridicolizzato, ma con la giusta dose di buon senso e di happy ending.
Operazione deprimente, dal sapore stantio. La band è moscia, la loro ascesa del tutto fortuita e Rainn Wilson si rende ridicolo. Perché mai dovremmo entusiasmarci?
Parto dalla fine: i celebrati e famosi “Vesuvius” (però, gran bel nome per una band … a quando gli Strombolus, i Flegreius, i Krakatoius?…) non hanno bisogno, anche per via del loro status, di cantare dal vivo e quindi si esibiscono in playback, e proprio in occasione del loro ingresso nella “Rock and Roll Hall of Fame”!
Ecco, la morte della musica.… leggi tutto
nel paese che ogni ora si assicura delle condizioni di vasco Rossi,un film di puro e sano rock,quello che riempiva gli stadi e non aveva bisogno di "Eh,beh,te,me,oh"per allungare il brodo ai concerti non può piacere a molti .Per fortuna lo zoccolo duro che non si è perso "Rock star","Still crazy","Tenacious d"ed il più famoso "School of rock" riesce anche a distanza di anni… leggi tutto
È dura aver pestato sui tamburi in un gruppo metal negli anni 80 e oggi ritrovarsi a un centralino di una ditta di utensili. I capelli lunghi sono raccolti in un codino, non ci si può più vestire di pelle e canotte di rete e si può solo rimpiangere la compagnia di fan compiacenti. Così è per Robert Fishman, nome d’arte Fish, che espulso per motivi di gloria dai compagni della band… leggi tutto
Grazioso film che rivederei volentieri e consiglierei ad un amico. Il senso del film è: i sogni esistono e si possono realizzare. Genio e sregolatezza di musicisti è la normalità. Alla fine si esce pensando : beati loro che ce l'hanno fatta
Trama scontata per questa commediola adolescenziale senza tante pretese. Banali alcuni ruoli di contorno della storia, ma lo svolgimento è a tratti divertente ed emozionante con alcune gradevoli curiosità musicali qua e là.
Fish (Rainn Wilson, sopra le righe come il ruolo richiede) era il batterista dei Vesuvius, gruppo heavy anni '80, ma una sera è stato abbandonato improvvisamente dai suoi ex compagni. Vent'anni dopo, mentre la band è all'apice del successo, Fish si arrabatta come può lavorando per call center e facendosi aiutare dalla sorella e dalla famiglia di lei. Qui, per aiutare il nipote, goffo e un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Operazione deprimente, dal sapore stantio. La band è moscia, la loro ascesa del tutto fortuita e Rainn Wilson si rende ridicolo. Perché mai dovremmo entusiasmarci?
commento di moviemanNon sono troppo schizzinoso :)
commento di NobreMi sono molto divertito, mi ha messo di buonumore, e si vede che il regista è (penso) inglese nella scelta delle facce, veramente impagabili
commento di Stepan6,5/10
commento di alex77Davvero molto piacevole! Avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e divertente.. "The rocker" mantiene quanto promette: "film onesto"!
commento di Antonio75Divertente commedia rocckettara,si ride di gusto.Se vi è piaciuto School of rock con Jack black … vi piacerà anche questo.
commento di Chinasky