Regia di Charles Jarrott vedi scheda film
Il film racconta la storia di Ned Hanlan, personaggio realmente esistito, che alla fine '800 introdusse nel canottaggio il sedile scorrevole. Ned è un giovane delinquentello che ha un grosso talento per il canottaggio e attraverso di esso vuole cambiare vita. Un giocatore d'azzardo Bill intravede in lui una passibilità di guadagno tramite le scommesse e decide di promuoverlo.
Ned diventa sempre più bravo ma finisce nelle grinfie di un affarista senza scrupoli.
Non so se questo film sia uscito nelle sale cinematografiche o sia un film per la tv ma il suo andamento è da fiction televisiva con una regia di Charles Jarrott piuttosto piatta e senza guizzi.
Il film sembra un po' un Momenti di gloria dei poveri, senza sfiorare mai la sua forza.
Anche il racconto non è particolarmente originale, il protagonista è il classico guascone con un grande talento che nonostante tutti gli ostacoli che si frappongono riesce comunque ad ottenere la gloria e il successo. Non manca ovviamente la classica storia d'amore ostacolata dal fatto che lui sia povero e lei di buona famiglia.
Certamente a migliorare la qualità del film non contribuisce il protagonista un giovane Nicolas cage praticamente monoespressivo che si fa notare solo per i bicipiti,
Si salva, forse, l'interpretazione di Christopher Plummer nella parte del cattivo.
In conclusione un film noioso, con poco ritmo (tranne per qualche scena di gara di canottaggio) e che non riesce mai ad appassionare
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta