Secondo la legge degli Stati Uniti d'America, se un condannato a morte tramite sedia elettrica riesce a sopravvivere a tre scariche da 15.000 volt può essere scarcerato. Nel 1979, Max Seed è l'ultimo condannato a morte del carcere in cui è rinchiuso. Durante l'esecuzione, dopo le prime due scariche Seed sviene e il direttore del carcere insiste affinché il medico dichiari la morte del condannato. Seed viene sepolto vivo e si risveglia all'interno della sua bara, deciso a fuggire per ottenere vendetta.
La trama fa acqua da ogni parte, ma quello che conta è il ritmo di un prodotto indiavolato, girato con macchina a mano e reso tetro da una illuminazione volutamente tendente al nero. Come al nero tende il film stesso in grado, nella sola scena della violenza facciale, di superare 4 Saw l'uno sull'altro.
Il solito Uwe Boll ci regala un'altra perla trash, perverso, violento e malato film. Non è tutto da buttare visto che nonostante ciò ai fan di questo genere splatter piacerà (ovviamente solo per quel motivo) e non per la sceneggiatura
Venerdi 13 + Halloween + Non aprite quella porta ( insomma il meglio dei 70/80 con l'immancabile killer mascherato, un classico del genere) con una spruzzatina di slasher anni 2000 (Saw e company) ed ecco "Seed". Cambiano le generazioni in platea e in galleria ma il succo non cambia: corpi straziati, sangue a go-go e violenza gratuita. Alcune domande a cui non sono riuscito a dare una… leggi tutto
be.. devo dire che dopo MILLE SCHIFeZZE una cosa divertente lha sfornata questo pazzo di uwe BOll... un film gustosissimo "seed "che nonostante la storia(molto rindondante)ha delle trovate geniali nonchè violentissime(la sequenza più bella sono 8 minuti di martellate in testa ud una poveraccia legata ad una sedia su un totale di una cucina)....se non fosse tutto da censurare secondo me… leggi tutto
Ci siamo veramente ridotti a questo???!?!?!? Violenza gratuita cosi senza alcun motivo? e la gente urla al capolavoro. O mio Dio ragazzi stiamo cadendo davvero in basso con il cinema. E un film vergognoso e disgustoso. Tutta la scena iniziale potevano tranquillamente risparmiarsela.Troppo forte non c'è bisogno di sbatterla in faccia e usa questi sotterfugi per far in modo che diventi un… leggi tutto
Venerdi 13 + Halloween + Non aprite quella porta ( insomma il meglio dei 70/80 con l'immancabile killer mascherato, un classico del genere) con una spruzzatina di slasher anni 2000 (Saw e company) ed ecco "Seed". Cambiano le generazioni in platea e in galleria ma il succo non cambia: corpi straziati, sangue a go-go e violenza gratuita. Alcune domande a cui non sono riuscito a dare una…
vabbè, mi son visto sto film sempre all'insegna della scoperta di boll. ci può stare che tecnicamente sia fatto abbastanza bene e che gli effetti speciali siano buoni (a me è piaciuto il gioco della sedia ). sicuramente siamo su livelli molto più accettabili rispetto ad "alone in the dark", ma la sufficienza è lontanuccia e principalmente perchè…
Ci siamo veramente ridotti a questo???!?!?!? Violenza gratuita cosi senza alcun motivo? e la gente urla al capolavoro. O mio Dio ragazzi stiamo cadendo davvero in basso con il cinema. E un film vergognoso e disgustoso. Tutta la scena iniziale potevano tranquillamente risparmiarsela.Troppo forte non c'è bisogno di sbatterla in faccia e usa questi sotterfugi per far in modo che diventi un…
Orribile. Ma orribile è dir poco. Sprecano una trama davvero interessante e promettente per tirare un film pieno di silenzio, di buio, di violenza eccessiva e con un finale veramente a cazzo di cane, che appena finito ti viene da chiederti "ma se questo film non lo facevano, non era la stessa cosa?"
be.. devo dire che dopo MILLE SCHIFeZZE una cosa divertente lha sfornata questo pazzo di uwe BOll... un film gustosissimo "seed "che nonostante la storia(molto rindondante)ha delle trovate geniali nonchè violentissime(la sequenza più bella sono 8 minuti di martellate in testa ud una poveraccia legata ad una sedia su un totale di una cucina)....se non fosse tutto da censurare secondo me…
Qualche tempo fà, compilando una play sui flop del 2008 al botteghino, mi sono imbattuto in un regista chiamato Uwe Boll.
Il nostro si stà seriamente dando da fare per battere tutti i record di bruttezza dei suoi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
La trama fa acqua da ogni parte, ma quello che conta è il ritmo di un prodotto indiavolato, girato con macchina a mano e reso tetro da una illuminazione volutamente tendente al nero. Come al nero tende il film stesso in grado, nella sola scena della violenza facciale, di superare 4 Saw l'uno sull'altro.
commento di undyingIl solito Uwe Boll ci regala un'altra perla trash, perverso, violento e malato film. Non è tutto da buttare visto che nonostante ciò ai fan di questo genere splatter piacerà (ovviamente solo per quel motivo) e non per la sceneggiatura
commento di XANDERAltro film dedito allo spreco di buone idee. Non se ne sentiva la mancanza di una pellicol del genere.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)