In un paesino del Far West spadroneggiano i grandi proprietari di bovini che hanno nel colonnello Bedford il loro leader. Arriva Jason, testardo allevatore di pecore dalla pistola infallibile. L'uomo rifiuta dapprima le offerte che gli vengono fatte perché se ne vada dalla regione; poi risponde alle minacce e agli agguati ponendo mano alla sua pistola.
Note
Marshall rinnova il western dall'interno, aprendo spazi all'umorismo e alla commedia. La MacLaine è giovanissima e già bravissima.
Piacevole commedia western con Glenn Ford testardo (altra sua caratterizzazione che gli viene molto bene) allevatore di pecore che arriva nelle terre del losco allevatore di bovini Leslie Nielsen…non sarà certo il benvenuto ma indovinate chi avrà la meglio?
Western molto piacevole, con buon ritmo, trama avvincente, una giusta dose di ironia accompagnata da ottime scene d'azione. Glenn Ford in grandissima forma e Shirley MacLaine molto carina.Voto 7,5
Una dose di commedia, una di western e mezza di orgoglio yankee, e il film funziona e piace. Una delle tante apprezzabili versioni diverse del Lontano Ovest. (6/7)
Il regista George Marshall ha sempre avuto la predilezione per due generi in particolare: la commedia e il western.
Era solo questione di tempo prima che riuscisse a coniugare queste sue due predilezioni in un unico film arrivando a realizzare quasi una parodia di un genere che, storicamente, si è sempre preso maledettamente sul serie, specie in quegli anni.
Seppur… leggi tutto
La legge del più forte Stati Uniti d'America 1958 la trama: Nel 1880 Jason Sweet “Okay”, un uomo tutto di un pezzo con “schiena dritta” arriva con il suo gregge vinto al gioco del poker in un piccolo paese del West dove intende stabilirsi. Gli abitanti del luogo sono perlopiù allevatori di manzi e non lo vedono di buon occhio, perché temono… leggi tutto
La legge del più forte Stati Uniti d'America 1958 la trama: Nel 1880 Jason Sweet “Okay”, un uomo tutto di un pezzo con “schiena dritta” arriva con il suo gregge vinto al gioco del poker in un piccolo paese del West dove intende stabilirsi. Gli abitanti del luogo sono perlopiù allevatori di manzi e non lo vedono di buon occhio, perché temono…
L'uomo che schiaffeggiò la bellissima Gilda, la pistola più veloce del West, il contrabbandiere dal cuore d'oro ossesionato dalle mele magiche..Glenn Ford è stato questo e tanto altro! La sua…
Il regista George Marshall ha sempre avuto la predilezione per due generi in particolare: la commedia e il western.
Era solo questione di tempo prima che riuscisse a coniugare queste sue due predilezioni in un unico film arrivando a realizzare quasi una parodia di un genere che, storicamente, si è sempre preso maledettamente sul serie, specie in quegli anni.
Seppur…
Glenn Ford, per recitare nei film western, non possedeva la durezza malinconica di John Wayne, né il rassicurante magnetismo di Gary Cooper. Non aveva il rude viso di Randolph…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
McLaine/Ford la coppia che non scoppia. Divertente commedia western ben diretta da George Marshall nel 1958.
leggi la recensione completa di claudio1959Piacevole commedia western con Glenn Ford testardo (altra sua caratterizzazione che gli viene molto bene) allevatore di pecore che arriva nelle terre del losco allevatore di bovini Leslie Nielsen…non sarà certo il benvenuto ma indovinate chi avrà la meglio?
commento di marco biWestern in chiave romantica dalle tinte parodistiche con buoni interpreti. Piacevole ma non certo indimenticabile.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloWestern molto piacevole, con buon ritmo, trama avvincente, una giusta dose di ironia accompagnata da ottime scene d'azione. Glenn Ford in grandissima forma e Shirley MacLaine molto carina.Voto 7,5
commento di Utente rimosso (Westerner)Piacevole, divertente mai noioso; Glenn Ford giganteggia e sprizza energia e simpatia.
commento di wang yuWestern, sentimenti, bravi attori, buona sceneggiatura…un bel film
commento di bebe84Una dose di commedia, una di western e mezza di orgoglio yankee, e il film funziona e piace. Una delle tante apprezzabili versioni diverse del Lontano Ovest. (6/7)
commento di KAMAN