Ji-seok, taciturno ragazzo coreano, è appena arrivato a Los Angeles e si presenta a casa della connazionale Sunny, donna di mezza età che lavora in un salone di massaggi. Ad occuparsi della vita sentimentale della comunità coreana a Los Angeles ci pensa invece Young-shin che, col nome americanizzato Helen, conduce la trasmissione radiofonica “Love Talk”.
Note
Omaggiato il maestro Hou Hsiao-hsien nella pellicola d'esordio ("This Charming Girl"), Lee Yoon-ki concepisce una trasferta americana per descrivere la comunità coreana di Los Angeles (che conosce direttamente per avere studiato alla University of Southern California) e ossequiare il suo secondo idolo cinematografico: Robert Altman. Ne esce un film di graffiante coralità e impietosa disillusione, ma sfiorato da una nostalgia e da una sensualità che ne mitigano l'amarezza di fondo. Interpretazione maiuscola di Bae Jong-ok nei panni della sfuggente Sunny.
Per il suo secondo film Lee Yoon-ki cambia totalmente coordinate geografiche e stilistiche: non più la Seoul asettica e straniante descritta con dilatazioni à la Hou Hsiao-hsien, ma la turbolenta comunità coreana di Los Angeles rappresentata con acida coralità altmaniana. Essendosi laureato in Business Administration alla University of Southern California, Lee conosce bene il contesto che… leggi tutto
Cineasta sudcoreano di enorme raffinatezza, classe 1965, 4 film all'attivo: un capolavoro ("This Charming Girl") e tre lungometraggi pregevolissimi. Cantore di una sentimentalità minimale e struggente:…
Per il suo secondo film Lee Yoon-ki cambia totalmente coordinate geografiche e stilistiche: non più la Seoul asettica e straniante descritta con dilatazioni à la Hou Hsiao-hsien, ma la turbolenta comunità coreana di Los Angeles rappresentata con acida coralità altmaniana. Essendosi laureato in Business Administration alla University of Southern California, Lee conosce bene il contesto che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.